Pensieri e Riflessioni su "Voglio di più" di Sophie Morgan


Titolo: Voglio di più
Autore: Sophie Morgan
Traduttori: Macchia F., Prencipe M. R.
Editore: Bompiani
Collana: Narratori stranieri Bompiani
ISBN: 8845274926
ISBN-13: 9788845274923
Pagine: 318

Sinossi 
Sophie Morgan è una sottomessa. Una giovane donna con una carriera di successo che nella vita privata si sottomette anima e corpo a uomini che la dominano. Alcune delle sue relazioni sono state emotivamente coinvolgenti, altre disinvolte, una solamente crudele. Ma cosa succede quando incontra il dominatore dei suoi sogni? Quando decidono di andare a vivere insieme? Quando vita, amore e gioco erotico si scontrano? Sophie ha trovato in Adam un uomo che la rispetta e la apprezza, ma anche un amante capace di condurla lungo la sottile linea che separa dolore e piacere. Ma come decidere chi cucinerà la cena, quando di lì a poco l'uno frusterà l'altra? Si può passare una serata romantica sul divano a guardare la tv, e il giorno dopo sopportare severe punizioni? In questo seguito di "Diario di una sottomessa", Sophie ci racconta cosa succede dopo, come è possibile coniugare la normale quotidianità con i propri bisogni sessuali. Una storia erotica, sincera e controversa, in cui una donna cerca di trovare il suo lieto fine, lungo una strada poco convenzionale. 

Il pensiero di Amarilli73

“Voglio di più” è il secondo libro autobiografico di Sophie Morgan e fa seguito al precedente “Diario di una sottomessa – Storia di un risveglio sessuale”, che avevo recensito su questo blog circa un anno fa (per vedere la mia recensione vai QUI).

Come il precedente, non posso dire che non mi sia piaciuto. 

Non è tanto un romanzo vero e proprio, quanto un sincero e realistico spaccato della vita di Sophie, la quale ci racconta senza tanti giri di parole e senza inibizioni la sua passione per il sesso BDSM e per il suo ruolo di sottomessa. 
Senza tirarsela troppo e, anzi, ammettendo tutte le sue paure, la sua attrazione/timore per il dolore provocato dal partner, Sophie ci mette a conoscenza di tutte le sue voglie, le sue osservazioni e i suoi pensieri più segreti.
E se alla fine del precedente libro, l’avevamo lasciato incerta e frustrata perché il precedente fidanzato l’aveva delusa, commettendo il terribile peccato di innamorarsi di lei e di non volerle più fare del male (anche se per il suo piacere), qui la ritroviamo più matura e forse anche lei in cerca di maggiore stabilità, sia nelle relazioni sessuali che nella vita di tutti i giorni.

Reagire. Resistere. Godere. 

Anche stavolta la Morgan ha conservato il suo mantra e il suo stile di vita sessuale sempre border-line, e con il nuovo fidanzato si diverte ad esplorare e a testare le esperienze che ancora le mancavano dopo la precedente fatica. 
Alla fine è solo un depennare da una lista sempre più corta e sempre più umiliante (dalla pericolosa pratica del soffocamento del partner all’uso inconsueto dello zenzero), anche se lei ci mette parecchia fantasia e creatività. E per fortuna stavolta oltre al dolore c'è anche un pochino d'amore. 

La mia impressione personale? Tante sfide e tanta degradazione, ma anche le sottomesse, in fondo, sognano casa, anello al dito e bambini. 
Forse, dopotutto, pure la normalità non è così noiosa.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.