Thursday's Book: Il libro del giovedì (6)

Buon giovedì sera a tutti! 
Questa settimana, su consiglio di Denise, vi propongo un libro che piacerà sicuramente a chi, come me, è spudoratamente attratto dal mondo dell'equitazione. Pubblicato per la prima volta da Rizzoli nel 1992, L'ostacolo dei sogni  è il primo romanzo di Patrizia Carrano che trae ispirazione dal suo grande amore per i cavalli. Scrittrice, giornalista e sceneggiatrice, la Carrano sfoggia una bibliografia di tutto rispetto. I suoi libri sono stati tradotti in cinque lingue e diffusi a livello internazionale.
Ora vi lascio alla scheda del romanzo. Vi ricordo che, in caso vogliate segnalarci un libro, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviarci un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog. La vostra segnalazione sarà pubblicata giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buone letture!


Titolo: L' ostacolo dei sogni
Autore: Patrizia Carrano
Editore: Alberto Perdisa Editore
ISBN: 8883721616
ISBN-13: 9788883721618
Pagine: 166

Sinossi:
Nell'ottobre del 1938, Osoppo, uno splendido baio irlandese montato dal capitano Antonio Gutierrez, conquistò a Siena il record mondiale di elevazione, saltando al primo tentativo due metri e quarantaquattro centimetri. Partendo da questo fatto di cronaca, Patrizia Carrano ci racconta l'avventura del piccolo Salvatore, giovane stalliere che si ribella alla sua sorte, corre grossi rischi, affronta la fame e la solitudine, compiendo infine con il cavallo che tanto ama un'impresa eccezionale.

Nessun commento:

Powered by Blogger.