Pensieri e riflessioni su “TEMPO AL TEMPO” di Mary Calmes

Tempo al tempo
Mary Calmes
ebook, 228 pagine

Editore: Dreamspinner Press
Pubblicazione: 24 Settembre 2013
ISBN-13: 978-1-61372-890-1
Copertina: Anne Cain
Traduttore: Livin Deverel
Titolo originale: Timing

Trama – Stefan Joss non può farcela. Non solo deve recarsi in Texas nel bel mezzo dell’estate per fare da ‘damigello’ alle nozze della sua migliore amica Charlotte Holloway, ma è anche costretto a negoziare un affare da milioni di dollari. Come se non bastasse, si sente scombussolato dalla presenza dell’unico uomo che Charlotte aveva promesso di non invitare: suo fratello Rand Holloway.
Stefan e Rand sono nemici giurati dal primo giorno in cui si sono incontrati, così Stefan è scioccato quando una tregua momentanea trasforma la loro solita ostilità in una complicità improvvisa. Benché diffidente riguardo ai suoi sentimenti, Stefan rimane influenzato dalle rivelazioni sincere di Rand e decide di dargli una possibilità.
Ma la loro storia d’amore appena sbocciata viene messa a repentaglio quando l’affare di Stefan va storto: la proprietaria dell’ultimo ranch che ha bisogno di assicurare alla sua compagnia viene uccisa. Per Stefan sarà una sorpresa scoprirlo e rendersi conto che anche la sua vita è in pericolo.

Il pensiero di Amarilli 73

Ormai vedere il nome di Mary Calmes come autrice per me è una garanzia. Non per nulla su questo Blog le ho dedicato due speciali e persino un’intervista.

Anche se questo è il suo primo romanzo non fantasy che leggo (stavolta non ci sono pantere mannare né cacciatori di demoni, ma solo ranch e cowboy. E che cowboy!) ho subito ritrovato alcuni elementi distintivi, come ad esempio la contrapposizione dei caratteri all’interno della coppia principale (Mi verrebbe istintivo fare un accostamento con il modello “Jin/Logan” per eccellenza!!). 

C’è il lui fisicamente più aggraziato e veramente bello (Stef, capace di attirare invariabilmente gli sguardi di uomini e donne), ma caratterialmente molto tosto e peperino. E poi c’è l’altro, il maschio dominante dalla testa ai piedi, il cowboy imponente con sguardo assassino blu cobalto (ma tendente al nero quando s’incupisce) che sembrava irraggiungibile e invece è il sogno che si realizza.

In effetti Rand Holloway è stata la fantasia segreta di Stef da quando aveva diciotto anni e rimasta tale per un decennio, visto che il frutto proibito in questione non solo era il fratello della sua amica del cuore ma lo aveva drasticamente freddato al primo incontro con un “Tu sei il frocio, giusto?“. 
Da lì attrazione/repulsione tra i due, battute pungenti e tentativi di mantenersi il più possibile a distanza, fino alle nozze imminenti di Charlotte e al ruolo irrinunciabile di Stef come damigello in smoking.

Forse la trama è un po’ indecisa se seguire l’aspetto “segreti di famiglia” o il lato più poliziesco della situazione, però come sempre i ragazzi di Mary lasciano il segno. E come sempre, le scene passionali sono trascinanti, fisicamente coinvolgenti ma al tempo stesso così romantiche da sciogliersi lì.

L’intimità era una cosa completamente diversa. Quell’uomo non stava cercando di strapparmi i vestiti di dosso, ma mi teneva stretto al cuore, rotolato di schiena, tra le sue braccia.

La mia unica perplessità riguarda la cover di Anne Cain. Sembra un po’ stile fumetto giapponese, con il risultato che Stef finisce per sembrare un adolescente, mentre è un ventisettenne fatto e finito. E Rand? Il suo punto di forza sono gli occhi blu cobalto, e me lo ritrovo con un capello da cowboy che lo nasconde tutto… Ne risulta una confezione un po’ fuorviante per un contenuto che invece merita.

Se volete provare a leggere il primo capitolo, andate qui
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.