"Per una volta nella vita" di Rainbow Rowell, presto recensito sul Blog

Rainbow Rowell
PER UNA VOLTA NELLA VITA
Traduttore: Merani F.
Editore: Piemme
Collana: Piemme Open
ISBN: 8856627779
ISBN-13: 9788856627770
15.50 € 
350 pagine 

LA TRAMA
La loro storia inizia così, una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, quando Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perchélei è nuova e parecchio strana, con quel cespuglio di capelli rossi e quell'abbigliamento improbabile.
Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno.
Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale.
Sarà la loro forza, perché, anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il suo legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato.
Riusciranno i due ragazzi, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano? 

L'AUTORE
Si chiama Rainbow perché i genitori erano hippie, e si è laureata in Giornalismo perché, "quando le uniche due cose che ti riescono bene sono leggere e scrivere, se vuoi anche un'assicurazione sanitaria non ti resta che studiare da giornalista". Vive in Nebraska con il marito e i due figli e tiene una rubrica di costume e cultura pop sull'"Omaha World-Herald". Il suo primo romanzo, Per l'@more basta un clic, ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica negli USA e in Gran Bretagna: Miglior Esordio del 2011 per "Kirkus Reviews"; Libro dell'Estate 2011 per "Entertainment Weekly"; selezione Scopri i Nuovi Talenti delle librerie Barnes & Noble. http://rainbowrowell.com/blog http://rainbowrowell.com/blog/book/eleanor-park/

Nessun commento:

Powered by Blogger.