Pensieri e Riflessioni su "Il marchio di Damian" di Marta Palazzesi

Il marchio di Damian
Marta Palazzesi
solo versione ebook
Giunti Y

Sinossi:
Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi.

Prequel de "Il bacio della morte" - Trilogia young adult "La casa dei Demoni"

Il mio pensiero:
"Il marchio di Damian" è il prequel del precedente "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi, di cui trovate QUI la mia recensione edito dalla Casa Editrice Giunti nella collana Y, e scaricabile gratuitamente esclusivamente sul loro sito internet.

Racconto breve ma intenso da leggere per stemperare la tensione dell'attesa dell'uscita del secondo capitolo della trilogia "La casa dei Demoni", ovvero "Il sogno dell'incubo" che uscirà proprio oggi, mercoledì 9 ottobre nelle librerie.

Se nel primo capitolo abbiamo ascoltato la narrazione degli eventi dalla bocca di Thea, mezzosangue che un giorno diventerà cacciatrice dei demoni Azura, ne Il marchio di Damian, l'inquadratura viene spostata su Damian. Sarà lui stavolta a far luce su alcuni dettagli che abbiamo letto nel primo capitolo ed a narrarci la sua storia.

Damian, il nuovo ragazzo che affiancherà negli allenamenti per preparasi alla caccia degli Azura la nostra Thea. Quel ragazzo taciturno, riservato e un po' scontroso il cui passato risultava coperto da un velo di mistero.
Bene, in queste pagine l'autrice riuscirà a scaldare di nuovo i nostri cuori di lettori ed a farci scalpitare per saperne di più sul seguito, narrandoci proprio il passato di Damien.
Da dove viene, chi erano i suoi genitori e cosa rappresenta quel marchio che ha sulla tempia.

Il perfetto stile della Palazzesi fa si che le pagine scorrano in un batter d'occhio: narrazione accattivante, avvolgente e chiarissima, ricca di dettagli in grado di coinvolgerti senza fatica nella narrazione.

Lungo le pareti si aprivano le porte che conducevano agli appartamenti dei demoni. Porte di diversa forma e fattura - ad arco, quadrate, indiane, con intarsi, di carta giapponese sottile, di robusto legno italiano. Il Mondo Sotterraneo si trovava dovunque e in nessun luogo.

Vi aveva affascinate il Damian del primo romanzo? Quando scoprirete il suo passato resterete a bocca aperta e non saprete più attendere per leggere il secondo volume di questa talentuosa autrice. 
Mi era davvero piaciuto il primo romanzo, ma questo ha innalzato i livelli di attenzione e l'impazienza alle stelle. Per fortuna oggi è il grande giorno!

Se non avete ancora letto Il bacio della morte, affrettatevi a scaricare, ribadisco - gratuitamente - questo racconto e vi garantisco che ne vorrete sapere sicuramente di più.
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.