L’ANGOLINO DELLE USCITE OLTREOCEANO: "IMMORTAL ECLIPSE" di Sherry Soule

Abbiamo letto per voi: IMMORTAL ECLIPSE di Sherry Soule 


We have read for you: IMMORTAL ECLIPSE of Sherry Soule 

Paperback, 1, 360 pages
Published April 30th 2013 
Disenchanted Publishing, Inc. 
ISBN 9780976180487

Trama (liberamente tradotta) e opinione di Amarilli73

Mistero, omicidio, e MANOLO BLAHNIK....
Come devota fashion-addicted e pragmatica abitante di New York, Skylar Blackwell non crede nel soprannaturale, fino a quando eredita una magione a Summerwind... 
Quando lo zio viene brutalmente ucciso, e la polizia sembra disinteressata a seguire il caso, Skylar si reca sino in California per cercare delle risposte. La sua ricerca di indizi è però ben presto messa in ombra dagli incubi ossessionanti di una giovane donna assassinata proprio in quella dimora. 
E quando gli abitanti di Summerwind cominciano a morire misteriosamente, senza lasciare alcuna prova di come o perché, Skylar inizia una corsa mortale contro il tempo per scoprire il killer prima che lui colpisca di nuovo.
Armata di solo spirito e delle sue Prada, Skylar inizia interrogando i domestici, ma la crescente lista di sospetti comprende anche il sexy e meditabondo custode, Dorian Delacroix, un uomo che cerca disperatamente di dimenticare il suo tragico passato. E che rappresenta una grande distrazione per Skylar. 
Determinata quindi a giocare al detective e a svelare la storia segreta del palazzo, Skylar si ritrova immersa in un mistero ultraterreno che nemmeno lei può spiegare. E mentre i confini tra realtà e sogno diventano sempre più sfocati, la più grande sfida di Skylar sarà quella di rimanere in vita abbastanza a lungo per conoscere la verità.

Prima di tutto grazie a Karen e alla Disenchanted Publishing per avermi inviato la copia in anteprima di questo romanzo.

Immortal Eclipse è un romanzo che mischia il genere romance e vari elementi paranormali, conditi con una dose di costante ironia. Skylar (Sky) lavora come fotografa di moda a New York e mantiene un tenore di vita al di sopra delle proprie possibilità, a causa soprattutto della sua grande passione per firme e accessori. Per questo l’arrivo di un’eredità inaspettata rischia di cambiarle la vita, ma non nel senso che lei spera…

Skylar è un personaggio adorabile, un’eroina che non si prende sul serio, un po’ pasticciona ma con un animo sensibile; lei sa che nella sua famiglia c’è sempre stato un oscuro potere magico, ma non ha mai davvero creduto a fantasmi, magioni possedute e amuleti proteggi-anime. 

E’ un’eroina che non può non far sorridere (specie quando anche nel momento di estremo pericolo riesce a non perdere mai il suo lato fashion-addicted: “Vivrò per sempre con l’uomo dei miei sogni. Cos’altro potrebbe volere una ragazza. Beh, d’accordo, a parte un paio di scarpe nuove…”) e, soprattutto, a non rimanere immune all’altro eroe della storia, il tormentato, complicato, affascinante Dorian (“sospiro pesantemente, perché sedurre lui non è nel piano di gioco. Devo focalizzarmi sul motivo per cui sono venuta qui. Nessuna storia d'amore. Niente sesso. Nessun impulso lussurioso…).

Stile frizzante, trama ricca di colpi di scena. Il mio Il mio unico rammarico è per le scene d'amore troppo sfumate. Avrei sperato in qualche dettaglio in più, ma credo che questa sia una lettura adatta soprattutto a lettori YA.
Se vi piacciono le storie che mischiano fantasy, romance e tanto divertimento, vi consiglio la lettura, in attesa che magari un giorno venga pubblicata anche in Italia.
______________________________________________________________________________

Amarilli73’s review 
(An ARC copy was provided by the Author for an honest review)

Immortal Eclipse is a novel that mixes the romance genre and various paranormal elements, topped with a constant dose of irony. Skylar (Sky) has been working as a fashion photographer in New York and maintains a standard of living above her means, mainly because of her great passion for brands and accessories. For this reason the arrival of an unexpected inheritance is likely to change her life, but not in the sense that she hopes ...
Skylar is an adorable character, a heroine who does not take herself seriously, a little 'clumsy but with a sensitive soul; she knows that in her family there has always been a dark magical power, even if she has never really believed in ghosts, haunted mansions and protection amulets. She’s an heroine who inspires sympathy and tenderness (especially when even in the moment of extreme danger she can never lose her fashion-addicted side).

The other character to remember is the troubled, complicated and fascinating Dorian, a kind of dark hero, full of contradictions.
Sparkling style, plot full of twists. 

My only regret is for the love scenes which are too blurred. I would have hoped for a little more detail, but I think this is a romance perfectly suitable for YA readers.

Amarilli73


Nessun commento:

Powered by Blogger.