Da oggi in libreria: "Cosa penso mentre volo" di Carlotta Ferlito

Carlotta Ferlito
Cosa penso mentre volo

La trave, i cioccolatini, le Olimpiadi e altre cose che non sapete di me

In libreria dal 9 ottobre 2013
Fabbri Editore
204 pp.
€ 14,90

eBook pre-ordinabile su iBooks al prezzo di 8,99 €.
L'ebook è in formato Fixed Layout fruibile solo su tablet/pc/mac. Si tratta di un'opera illustrata con centinaia di foto a colori.

Sogni, medaglie, sacrifici e passioni. E poi la musica, i dolci, i flirt, lo shopping…
L’avventura straordinaria di una ragazza (quasi) normale.

La campionessa di Ginnastica artistica più famosa d’Italia e più amata dai fan si racconta.

Ricchissimo di foto inedite (sportive e private) che faranno la gioia dei “carliters”.

Da bambina aveva giurato “Andrò alle Olimpiadi” ma anche “Diventerò una cantante”. Indovinate com’è finita. Si allena da quando aveva cinque anni. Da piccola la chiamavano Duracell perché non si fermava mai. A dodici anni ha lasciato la sua città, Catania, e la sua famiglia, per allenarsi per le Olimpiadi di Londra. Carlotta Ferlito, campionessa di Ginnastica artistica, in questo diario racconta le emozioni e le gioie (ma anche la fatica e i sacrifici) di un’atleta che grazie a impegno e disciplina ha raggiunto grandi traguardi. Ma soprattutto svela i suoi pensieri e mette a nudo la sua vera vita dietro le quinte: l’infanzia a Catania con i genitori (la “Strega” e il “Simpatico”, i due fratelli e il cane Pepe), gli esordi, i batticuori prima delle gare internazionali importanti (Singapore, Berlino, Tokyo e le Olimpiadi di Londra) e gli amori (pochi, ma buoni). 

Carlotta Ferlito, catanese, 18 anni appena compiuti, è l’astro nascente della ginnastica artistica italiana. La sua enorme popolarità ha reso la ginnastica uno degli sport più seguiti da pubblico e media e oggi le gare attirano migliaia di persone. Carlotta ha 150mila amici su Facebook e 130mila follower su Twitter, tutti pazzi di lei.

6 commenti:

  1. Una delle cose più tristi dell'editoria sono questi libri scritti da vip. Chiunque ormai se è famoso può pubblicare un libro. La maggior parte sono completa spazzatura, dalle biografie (capisco che avrà di sicuro una vita più piena della mia, ma una biografia a 18 anni è quantomeno presuntuosa), ai libri di ricette o quant'altro. Uno dei pochi casi in cui ho apprezzato, è stato il libro di Edoardo Stoppa, l'inviato di Striscia la notizia che ha parlato di situazioni molto care agli amici degli animali. Però il vip tira e vende, quindi pubblichiamoli. Tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti posso dar torto, vero però è anche che c'è chi compra questi libri ed è impaziente di leggerli. Qualcuno che può vedere in lei il suo "idolo" (parolone) e correrà immediatamente in libreria ad acquistarlo. Io sono per la libertà di parola e di idee, quindi segnalo sempre le nuove uscite che mi capitano sottocchio cercando di accontentare un po' tutti i gusti.

      Elimina
    2. Mi immagino quelle ragazzine che nella loro vita hanno letto solo la biografia di Justin Bieber lol Aiuto! xD

      Elimina
    3. Ne sono consapevole XD Ci sono anche quelle che si definiscono grandi lettrici perchè si abbuffano di fan fiction haha xD

      Elimina
  2. Jennifer Adoro la Ferlitoottobre 14, 2013 10:05 PM

    Io adoro Carlotta Ferlito, devo comprarlo questo libro.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.