Pensieri e riflessioni su "TROPPO STUPIDO PER VIVERE" di ANNE TENINO

Autore: Anne Tenino
Titolo: Troppo stupido per vivere
Traduttore: Chiara Messina
Genere: M/M
Editore: Triskell Edizioni
Collana: World / Rainbow
Pagine: 319
Prezzo: € 5,99
Uscita: 5 giugno 2015

Trama:
Non è vero amore finché qualcuno non si fa del male.
Sam è un uomo nuovo. È sempre troppo alto, troppo magro, troppo goffo e troppo gay e ha quella sfortunata dipendenza dai romanzi d’amore, ma è diventato più saggio. Il suo Unico Vero Amore è di sicuro là fuori ad attenderlo, ma adesso Sam sa che la vita vera è molto diversa dalla finzione letteraria. Per questo motivo è determinato a dire “no” all’ennesimo ragazzo sbagliato, a prescindere da quanto sia sexy, eccitante e simile all’eroe di uno dei suoi libri.
Finché non incontra Ian.
Ian è un uomo nuovo. Si è ristabilito dopo un grave incidente, si è lasciato alle spalle un lavoro che odiava e una famiglia che lo opprimeva ed è pronto – o almeno così crede – a immergersi nell’insidioso mare delle relazioni sentimentali. Ha tutta l’intenzione di andarci piano, però, e di cominciare con qualcuno che conosca la posta in gioco e che non voglia niente di troppo complicato. Qualcuno che abbia fatto esperienza e i cui bisogni ruotino per lo più intorno alla camera da letto.
Finché non incontra Sam.
Sam è convinto che Ian non sia il “ragazzo giusto” per nessuno. Ian è sicuro che Sam non sia il suo tipo. Non possono sbagliarsi entrambi, giusto?


Il pensiero di Amarilli73

Sam rimase a fissarlo come un idiota. Era un coro di angeli quello che sentiva? Il vociare degli altri giocatori svanì mentre lui si perdeva nel verde muschiato degli occhi dell’Highlander. 
Sentì qualcosa scattare all’interno del petto. 
Click. 
Vero amore.

Siete lettrici (o lettori) appassionati di romance? Trepidate in gran segreto per i meravigliosi libri in cui eroi muscolosi corrono a salvare la melensa eroina sempre pronta a mettersi nei guai, sbavando ancor di più su quelle copertine dove il possente Highlander si china per stringere a sé e baciare l'amata?
Ebbene, non potrete non trovare deliziosa e spassosa la storia di Sam, che è un accanito lettore di romanzi rosa (e ignora l'esistenza dei gay romance, il miserrimo...) ed è travolto per caso, su un prato, proprio da un vero Highlander a petto nudo. Coro di angeli, cuore in briciole, e il gioco è fatto. 
Oddio, non sarà tutto in discesa, specie perchè Sam ha un espetto efebico ed è alto e magro, quanto Ian è un omaccione sexy muscoloso (ed ex-POMPIERE!! Ho già detto TUTTO…). 
Un romanzo spumeggiante, irriverente, dove la Tenino prende in giro gli stereotipi del romance e li mescola, facendo incontrare un TER, ovvero il Tormentato Eroe Romantico, con un eroino (passatemi il termine) dolce e maldestro, a volte incline ad essere troppo stupido per vivere, ma che ben conosce il fatto suo e sa cavarsela nei momenti impegnativi. 
Non possiamo non seguire le vicissitudini del nostro senza solidarizzare con lui, dalle occhiate estasiate alla bava alla bocca (e la Tenino ne ha anche per noi: "Le donne etero e sposate riuscivano a percepire le pene d’amore di un ragazzo gay come gli squali riuscivano a fiutare il sangue…") e avere insieme a lui il colpo di grazia di fronte a un certo kilt sbarazzino...
Libro consigliatissimo, che ho divorato e adorato, e in cui rilevo anche la presenza di parecchie scene ad alta sensualità. 
Insomma: riso e sudore bollente, un vero pacchetto completo.

Hai vinto, cuore. Lo amo.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.