Teaser Tuesday (165) - "Amami per un'estate" di Katie Cotugno

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesday, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

AMAMI PER UN'ESTATE
di Katie Cotugno
Sperling & Kupfer
ebook disponibile
Pagg. 312
Euro 16,90
Uscita: 23 giugno 2015

LA TRAMA
Dopo aver trascorso l’ultimo anno di scuola lontano da casa, Molly Barlow è di nuovo in città per l’estate. E per lei sarà come scontare una condanna. A Star Lake, infatti, nessuno ha dimenticato quel che è successo: la sua migliore amica le parla a stento, e i suoi amici la evitano, senza contare Julia Donnelly, la sorella dei due ragazzi a cui Molly ha spezzato il cuore. Per fortuna mancano solo 99 giorni alla partenza per il college. 99 giorni in cui Molly dovrà però affrontare le conseguenze dei suoi errori. E scoprire sulla propria pelle che ci sono dolori difficili da superare e scelte impossibili da fare. Perché Star Lake è troppo piccola per non imbattersi ancora una volta nei fratelli Donnelly…

Sono confusa.
Ovviamente potrei prendergli io la mano. Non ho dodici anni, non sono una amish e non siamo nel Settecento. Di certo non mi facevo tanti problemi a prendere quella di Patrick. Non sono timida. Ma c’è qualcosa nell’improvvisa ritirata di Gabe che accende bruscamente i riflettori sulla realtà: la magia sta svanendo e la nebbia nella mia mente si dirada quanto basta perché io riesca a vedere questa serata per quello che è e, soprattutto, per quello che non è.
Insomma, mi sbagliavo.
Non so come mai, ma mi sento molto delusa.
Quando si riaccendono le luci e la gente comincia a defluire nei corridoi, mi ricompongo e mi incollo sulla faccia il solito sorriso stile «va tutto a gonfie vele» che da quando sono tornata uso con tutti, tranne che con Gabe. «È sempre un film bellissimo», affermo con un tono che dovrebbe essere brillante, ma che invece suona miseramente falso. Lui si limita ad annuire. Prendo la mia borsetta e lo seguo verso l’uscita, ripetendomi che non ho motivo di sentirmi così amareggiata.

Nessun commento:

Powered by Blogger.