Pensieri e riflessioni su "PECCATO E SEDUZIONE" di Allison Cassatta

Autore: Allison Cassatta
Titolo: Peccato e seduzione
Serie: Peccato e seduzione, #1

Editore: Dreamspinner Press
ISBN-13: 978-1-62798-505-5
Pagine: 259
Copertina: Allison Cassatta
Traduzione di: Ugo Telese
Uscita: Giugno 2015


Trama - Dorian Grant è il re della malavita di New Orleans, ma non è un mafioso e non gli piace essere considerato tale. È semplicemente uno spietato uomo d’affari che chiunque con un po’ di cervello ci penserebbe due volte prima di tentare di fregare. La vita a New Orleans si fonda tutta sul peccato e il violento e irascibile Dorian i peccati li ha commessi tutti.
Ma non tutti i peccati a New Orleans lasciano l’amaro in bocca: una notte Dorian scopre un uomo, dal nome d’arte di Sweet Heat, che entra nella sua vita ballando in un locale chiamato Peccato e Seduzione. Dorian si aspetta un incontro piccante. Sicuramente non sta cercando una relazione, e di certo non con qualcuno come Jansen, che mette sottosopra il cupo mondo organizzato di Dorian.
Ora Dorian si trova a fare pressione su Jansen perché questi lasci il suo lavoro, dal momento che non riesce a sopportare il pensiero che altri uomini tocchino ciò che è suo. Ovvio, Jansen vuole un compromesso – dopotutto, anche il lavoro di Dorian è pericoloso. Ma il ballerino si renderà conto di quanto lo sia davvero solo quando sarà troppo tardi.

Il pensiero di Amarilli73


Jansen voleva dargli tempo e pazienza. Voleva essere davvero quello che avrebbe tirato il signor Sadismo fuori dall'inferno in cui viveva.
Jansen voleva dargli in qualche modo la felicità, ma stava seriamente iniziando a credere di non essere la persona che poteva aiutarlo. Dorian Grant era andato troppo in là per essere salvato.

A dispetto del fatto che varie cose potevano teoricamente andarmi per traverso, questo libro mi è particolarmente piaciuto.
Dopo aver letto la trama, ero pronta a una nuova versione m/m del "Io ti salverò", dove il buono occhi di cerbiatto redime il cruel tenebroso. Quindi già in allerta per passaggi stucchevoli e cuoricini a profusione.
E invece no. Atmosfere cupe, fatalismo e cinismo, nessun principe azzurro all'orizzonte.
Il ballerino balla, ondeggia intorno al palo, accetta i dollari dentro al perizoma perché quello è il suo lavoro, il boss impone la sua legge, uccide, si prende ciò che vuole, non ha nessuna intenzione di cambiar vita.
Se l'amore arriva è solo un qualcosa di più, uno scopo ulteriore per attendere un nuovo giorno, ma l'esistenza non diviene dorata solo perché due si vogliono bene.
Un bel romanzo più ombre che luci, dove c'è seduzione ma non redenzione, e dove le scene fisiche sono roventi, esplicite, talora cattive, in perfetta sintonia con l'oscurità di uomini e cose intorno. 

Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.