Pensieri e riflessioni su "CHE GUAIO, SAN VALENTINO!" di Rachel Gibson

Autore: Rachel Gibson
Titolo: Che guaio, San Valentino!
Serie: Chinooks, #3
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Emozioni n. 40
Uscita: Giugno 2015
Formato: digitale e cartaceo

Trama: Piantata dal fidanzato e stanca del lavoro, Kate Hamilton, detective privata, decide di recarsi dal nonno a Gospel, Idaho, per riprendersi. È San Valentino, e Kate infrange ogni sua regola personale offrendo una notte di passione all’attraente sconosciuto che incontra in un bar. L’uomo, però, la respinge sdegnato. Umiliata, Kate riprende il viaggio, ma al suo arrivo ha un’amara sorpresa: lo sconosciuto, Rob Sutter, ex giocatore di hockey, è un amico del nonno e non vuole avere niente a che fare con le ragazze facili, dopo la sua ultima tragica esperienza. Anche Rob è sorpreso di vedere in città la donna che ha tentato di sedurlo. Di certo porta guai: peccato che lui abbia un debole proprio per quel tipo di guai…

CHE GUAIO, SAN VALENTINO! (The Trouble With Valentine’s Day) è il terzo romanzo della serie Chinooks Chinooks Hockey Team), che ha come protagonisti i componenti dell’omonima squadra di hockey su ghiaccio della città di Seattle.
I romanzi precedenti della serie, IRRESISTIBILE (Simply Irresistible) e UN AMORE IN GIOCO (See Jane Score), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 26 e 32 rispettivamente. La serie proseguirà con “True Love and Other Disasters” e “Nothing but Trouble”, di prossima pubblicazione.

Il pensiero di Amarilli73

"Una serata magnifica per farsi qualche pista, non credi?" chiese lui.
"Spettacolare" rispose Kate, anche se stava pensando a tutt'altro. Quel tipo era davvero imponente. Una massa di muscoli dovuti non solo alla genetica, ma anche a un bel po' di esercizio. Kate immaginò che fosse sui trentacinque anni. 
"C'è un sacco di neve fresca." 
"Vero." Kate stritolò la porcellana della tazza, resistendo all'istinto di mettersi a giocherellare con i capelli come faceva in seconda media. "Come si può non amare la neve fresca?" 

Benché sia poco attinente al mondo dei Chinooks e dell’hockey su ghiaccio, questo terzo episodio è comunque una parentesi fresca e molto frizzante. 
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte: un susseguirsi di scenette spassose e di gran bei monologhi della protagonista, alle prese con un inconfondibile maschio Alpha in una piccola cittadina montana, dove tutti si conoscono e una semplice battuta si trasforma in un saporito gossip in poche ore.
Nel complesso una lettura che diverte e svaga, e che si mantiene all’altezza delle precedenti storie sugli atleti del team di Seattle. 
E poi sia l’atmosfera provincialotta che i personaggi di contorno sono assolutamente fantastici.
Unica nota stonata, a mio modesto parere, il finale un po’ troppo rapido, se si considera che a meno cinque pagine il nostro maschio Alpha era ben fermo nei suoi propositi di “vade retro matrimonio” e niente legami. Poi – puf! – si redime e cambia idea in un battito di ciglia, divenendo l’alfiere del "giuriamoci amore eterno", e io non l’ho trovata una conversione così convinta.
In ogni caso, un libro che vale assolutamente la pena di leggere!
Amarilli73

1 commento:

  1. non sapevo fosse uscito il terzo, i primi due mi erano piaciuti! Grazie

    RispondiElimina

Powered by Blogger.