Teaser Tuesday (167) - "The Queen of the Tearling" di Erika Johansen

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesday, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

The Queen of the Tearling
Erika Johansen

387 pagine
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Collana: Multipop
ISBN-10: 8863553211
ISBN-13: 978-8863553215

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!

Mazza Chiodata era sceso davanti al trono, assumendo quella che Kelsea considerava la sua posizione da combattimento. Lazarus assumeva una postura talmente rilassata che chi non lo conosceva avrebbe potuto pensare che avesse abbassato la guardia. Se il marito di Andalie avesse mosso anche solo un muscolo nella direzione sbagliata, Mazza Chiodata l'avrebbe steso in pochi istanti. L'uomo sembrava esserne consapevole: non appena vide Lazarus si arrestò, sbraitando: "Sono Borwen! Esigo che mia moglie e i miei figli mi vengano restituiti!"

Nessun commento:

Powered by Blogger.