Pensieri e riflessioni su "L'EREDITA' DEI WYNDHAM" di Catherine Coulter

Autrice: Catherine Coulter
Titolo: L'eredità dei Wyndham
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Introvabili 6
Uscita: Maggio 2015
Formato: Digitale e cartaceo

Trama - Nonostante i rigidi vincoli legali in materia di eredità, il conte di Chase ha trovato il modo di lasciare, alla sua morte, la quasi totalità della sua fortuna alla figlia illegittima, Josephina “Duchessa” Cochrane, assegnando al nipote Marcus, nuovo conte, solo una piccola rendita, ma questo a patto che i due si sposino, altrimenti tutto andrà a un lontano parente americano. Così, il passionale e impulsivo Marcus si ritrova nelle mani dell’imperturbabile, fredda Duchessa. A rendere le cose ancor più complicate, l’innegabile attrazione che li attira uno nelle braccia dell’altra, e la minaccia di chi vorrebbe per sé l’eredità…


L’EREDITÀ DEI WYNDHAM (The Wyndham Legacy) è il primo romanzo della trilogia Legacy, così chiamata dai titoli dei romanzi che la compongono. La serie proseguirà con “The Nightingale Legacy” e “The Valentine Legacy”, di prossima pubblicazione.

Il pensiero di Amarilli73

Attirata da una dolcissima cover (molto romantica), ho iniziato questo Introvabile piena di aspettative, anche perchè di quest'autrice avevo molto apprezzato "La sposa di Sherbrooke". 
E l'inizio, in effetti, con questa ragazzina strana, la "bastarda" di un conte, che riesce a farsi strada tra le insidie della famiglia legittima, è molto intrigante.
Duchessa (non è il suo vero nome, ma così è stata soprannominata dall'affascinante cugino Marcus) appare bella, pacata ma molto determinata (un fuoco nascosto che minaccia di divampare).
Poi il tutto degenera in una sorta di telenovela brasiliana, con testamenti a sorpresa, matrimoni sotto l'effetto di droga, consumazioni "rubate" con l'inganno, tesori nascosti, monaci medievali che agitano i sogni o gli incubi della protagonista, cattivissimi improbabili, ecc.
Lui dovrebbe essere l'uomo Alfa e viene manovrato come una marionetta, lei alterna gelido self-control a attacchi di isteria.
Mancavano gli UFO e poi la macedonia potrebbe dirsi completa.
Alla fine, se c'è una storia d'amore, a me è sfuggita. Le scene d'amore sono scialbe e orripilanti.
L'unica nota di colore sono i siparietti messi in scena dalla servitù. (Il che la dice lunga sull'andamento del libro.)
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.