Thursday's Book: il libro del giovedì (83)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera, vi propongo il primo libro di una trilogia legata al mondo del fanta- horror, Frankenstein - L' immortale.
Il suo autore, Dean Koontz, ha scritto per moltissimi anni sotto vari pseudonimi ed i suoi romanzi sono estremamente particolari, inglobando generi diversi tra loro. In essi sono presenti per lo più elementi legati al thriller e alla fantascienza, assieme ad horror, satira e mistery.
I libri della trilogia sono tutti editi daSperling & Kupfer ed i volumi seguenti si intitolano La città dei dannati e Le creature della notte.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura! 

Titolo: Frankenstein. L'immortale
Autore: Dean Koontz
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
ISBN: 8820051648
ISBN-13: 9788820051648
Pagine: VI-339

Sinossi:
Per le strade di New Orleans si aggira un uomo dalla forza sovrannaturale e dall'aspetto terrificante. Un essere dalle origini misteriose, che ha attraversato i secoli portando con sé un segreto peggiore della morte, e un odio ancora più profondo. Si chiama Deucalion e il suo arrivo in città coincide con quello di un pericoloso serial killer che uccide le sue vittime a sangue freddo e riduce i cadaveri in pezzi. I due detective incaricati di indagare sugli omicidi, la coraggiosa Carson O'Connor e il suo protettivo partner Michael Maddison, ben presto si rendono conto che dietro la scia di sangue non si nasconde un solo uomo, ma un'intera legione di assassini. Intanto, nell'elegante Garden District, un giovane e affascinante miliardario lavora instancabile a un progetto che nessuno conosce. È Victor Helios, leader affermato nel campo delle biotecnologie. Ne ha fatta, di strada, da quando, duecento anni prima, viveva in Europa e si chiamava Victor Frankenstein. Deucalion è stato il suo primo esperimento, un mostro odiato e temuto da tutti. Ora i ruoli si sono ribaltati. Non c'è più nulla di umano nello scienziato, e sarà proprio il mostro a salvare il mondo dall'avvento della Nuova Razza che Frankenstein sta progettando...

Nessun commento:

Powered by Blogger.