Pensieri e Riflessioni su "Origin" Di J. L. Armentrout

Origin
Jennifer L. Armentrout
Giunti Editore
Collana: Y
Traduttore: Sara Reggiani
ISBN - EAN: 9788809801530
400 pagine

“Mi fermai al centro della cella e chiusi le palpebre. Subito mi apparve il viso di Katy e, senza nemmeno sforzarmi, rividi l’orrore nei suoi occhi, scuri come un cielo in tempesta, nell’istante in cui aveva capito di essere intrappolata dall’altra parte. La parte sbagliata.”

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Il mio pensiero:

Ormai ho letto così tanti romanzi di questa autrice che più tranquilla di così non potrei stare.
La sua firma è una garanzia: la certezza cioè di leggere storie che sono un misto di adrenalina, suspense, colpi di scena e amore in grado di scioglierti il cuore grazie anche ai personaggi carismatici che plasma con la sua penna.
Quindi, senza esitazioni, posso dire che anche Origin, il quarto volume della serie Lux, si è rivelato all’altezza delle aspettative. Anzi, è andato anche oltre.

Non posso riassumervi tutta la ricca trama perché vi svelerei troppi dettagli succosi, ma vi darò solo un input per incuriosirvi ed invogliarvi a leggerlo garantendovi che Origin è un romanzo davvero corposo e ricco di adrenalina.
Avevamo lasciato, nel capitolo precedente, Kat nelle mani di Dedalo, catturata durante il tentativo di salvataggio di Beth da Mount Weather.
In queste pagine scoprirete che la nostra coraggiosa blogger verrà trasferita nella famosa area 51, istituita dal Governo per compiere studi sugli alieni.
Nelle mani di Dedalo Kat verrà esaminata per appurare le sue abilità di ibrido e verificare la sua stabilità.
Ma non temete: non resterà sola a lungo.
Daemon, dopo essersi sentito con Luc, partirà per consegnarsi volontariamente nelle mani del nemico nella speranza di liberare il suo amore.
Da qui in poi non vi aggiungo altro, se non che all’interno di queste 400 pagine faranno la comparsa nuovi personaggi e purtroppo, ahimè saremo costretti a dare l’addio ad altri.

Quando mi voltai, vidi Andrew scatenare l’inferno. Nascosto dietro a un autobus turistico c’era un ragazzino che stava riprendendo tutto col telefono.
Tutto quel caos sarebbe comparso a breve su YouTube. In lontananza si udivano delle sirene, ma visto l’ingorgo alle nostre spalle, dubitavo che ci avrebbero raggiunti velocemente.

Bel romanzo corposo, l’ho già detto, ma voglio rimarcare il fatto che non avrete sicuramente modo di annoiarvi. I momenti romantici ci sono, come pure – specialmente sul finale – qualche scena bollente delizierà gli occhi delle lettrici più romantiche, tenendo alta l’attesa per il capitolo conclusivo della serie.
Una saga che non ha subito cali d’attenzione e non ha mostrato segni di cedimento grazie alla trama ben studiata e ai classici ed inimitabili personaggi firmati Armentrout caratterizzati da carisma e sex appeal.

Daemon mi mise le mani sui fianchi, stringendomi con forza e sicurezza, e si chinò riprendendo il bacio mozzafiato che avevamo lasciato a metà in corridoio. Nel frattempo mi tirava verso di sé, nel bagno. Non so come, riuscì anche a chiudersi dietro la porta senza togliermi le mani di dosso.
Quelle labbra… si muovevano sulle mie, lentamente, ma con voracità, come se ci baciassimo per la prima volta.

Insomma, se avete già avuto modo di conoscere la serie, dovete assolutamente leggere anche questo capitolo (che vi svelerà un sacco di dettagli curiosi sugli interrogativi rimasti aperti nei precedenti romanzi) perché non vi deluderà, e ovviamente vi lascerà con il fiato sospeso facendovi desiderare di avere subito il seguito (che peraltro è già in libreria da qualche giorno).
Stefania

3 commenti:

  1. ''Quelle labbra… si muovevano sulle mie, lentamente, ma con voracità, come se ci baciassimo per la prima volta.'' E' una frase meravigliosa! ♥ Invece io non ho letto niente di questa autrice :3 Mi sa che me ne dovrei vergognare un pochino da come ne parli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una delle mie autrici preferite e questa saga non mi ha mai delusa. Ho iniziato l'ultimo romanzo e sono sempre più felice di non essermela fatta scappare. Te la consiglio di cuore!

      Elimina
    2. Questa è una delle mie autrici preferite e questa saga non mi ha mai delusa. Ho iniziato l'ultimo romanzo e sono sempre più felice di non essermela fatta scappare. Te la consiglio di cuore!

      Elimina

Powered by Blogger.