Pensieri e riflessioni su "ENDORA" - NUOVI EPISODI di Fernanda Romani

Cari lettori,
forse ricorderete il nostro entusiasmo per la prima puntata della serie fantasy dedicata ad Endora, il mitico mondo dove una stirpe di donne cattivissime ha conquistato la supremazia e tratta i maschi rimasti alla stregua di giocattoli sessuali, ausiliari mercenari in guerra o manodopera silenziosa (i bruttini): praticamente una fantasia segreta che in molte (mi rivolgo alle lettrice donne) abbiamo avuto e che Fernanda Romani ha trasposto su e-book.Ebbene, dopo il primo episodio (UOMINI SOTTOMESSI - la mia recensione QUI) si sono aggiunti un racconto che trovate gratuitamente su Amazon e il secondo meraviglioso episodio.
Siete pronti?

Titolo: INDEGNO
Autore: Fernanda Romani
Editore: Youcanprint
Pagine: 22
Prezzo: gratis
Uscita: 12.05.2015

Trama - Shantir è uno dei “liberi amanti” del Regno di Endora, una società governata dalle donne, dove il valore degli uomini si misura sulla loro capacità di essere utili alle esigenze femminili.
Istruito nell’arte della prostituzione, Shantir è diventato uno dei più ricchi e desiderati, ma incontra il sentimento più temuto da quelli come lui: l’amore. Per amore acconsente a sposare una celebre musicista: Niramay. Le affida il suo patrimonio e la sua vita, confidando che la felicità della loro unione durerà per sempre. Ma Niramay non merita la sua fiducia…

Il pensiero di Amarilli73

Quando la malvagità è femmina!  
In questo prequel, pur breve, la Romani è riuscita a tratteggiare perfettamente quel mondo sottosopra, fatto di donne guerriere e spietate, e di maschi inferiori. Come non si può provare simpatia per quest'uomo, Shantir, che per amore dona tutto, viene tradito, e ancora si dispera per lo stesso amore? Da leggere nell'attesa di procedere con la saga o da provare come assaggio se ancora non la conoscete. 

Titolo: DONNE D'OMBRA E DI SPADA
Autore: Fernanda Romani
Editore: Narcissus
Pagine: 202
Prezzo: 1,99 euro
Uscita: 4.06.2015

Trama - Il reggimento guidato da Naydeia è arrivato nei territori di confine, dove le incursioni dei Qanaki si fanno sempre più sanguinose. E qui, tra agguati, battaglie e assedi, lei deve arrendersi all’idea che anche la sua vita privata non è scevra da pericoli e da scontri. Soprattutto l’unione con l'uomo che ha sempre amato, ma che non ricambia il suo amore.Anche Killiar sta cominciando a pensare che quel matrimonio non sia stato una buona scelta. Continua a rimpiangere Izrhad, la sua prima moglie, una donna con un carattere totalmente diverso, e la sua inquietudine lo porta ad agire in maniera impulsiva e a correre rischi che potrebbero costargli molto, forse troppo.
E Daigo, infine, è inquieto. Il suo amore verso Naydeia è senza speranza, il suo astio contro Killiar cresce di giorno in giorno. Eppure l'Aldair è un uomo astuto e intelligente: sa che le sue intenzioni potrebbero fargli rischiare la forca, ma non rinuncerà a costruire le proprie trame.
Nel frattempo, a Omira, la capitale, il potente Yadosh sta per cadere in una trappola. Il suo progetto segreto per ridare dignità agli uomini di Endora ha scatenato una ferocia inestinguibile, perché chi ancora porta avanti il complotto storico che ha dato il potere alle donne non può permettere che le cose cambino. Persino un uomo furbo e senza scrupoli come lui può trovarsi avviluppato in una rete di inganni, tessuta da una nemica di grande intelligenza. 
All’orizzonte si profilano nubi nere per tutti…
A Endora il matrimonio può essere una condizione molto pericolosa. Per un uomo.


Il pensiero di Amarilli73 

Sua moglie. 
In quel momento non sembrava più tanto strana quella parola, e nemmeno il loro matrimonio. Esisteva solo il calore che si donavano a vicenda e ciò che Killiar percepiva nel profondo del suo animo. 
Si sentiva completo. Per pochi momenti, forse troppo pochi ma per i quali valeva la pena essere lì. La strinse a sé con dolcezza, aspettando che si addormentasse. 
Solo allora osò sfiorarla. 

Il secondo episodio merita ancor più del primo. 
Infatti, superato il primo momento di ambientazione e conoscenza di personaggi, tradizioni e accadimenti, il lettore è pronto per gustarsi appieno le vicende che ruotano intorno al triangolo Naydeia, (la coraggiosa donna ufficiale che si è presa Killiar come marito, realizzando un suo vecchio sogno, ma che non si è ancora decisa a conquistarne il cuore), Killiar (il bellissimo ex-libero amante), Daigo (il barbaro mercenario, rimasto invece al loro fianco per amore di lei, e comunque prigioniero del proprio orgoglio), così come gli intrighi più strettamente politici che riguardano Yadosh e la sua potente moglie.
La Romani ci ha piazzato dentro con abilità praticamente di tutto: battaglie, agguati, momenti lirici e di sconforto, parole d'amore e subdole trappole femminili, colpi di scena e spiragli di eventi futuri che ti appagano ma che ti lasciano comunque con l'acquolina in bocca.
Inutile dire che anche per me su tutti i personaggi primeggia Daigo, l'altro che sta esattamente a metà tra lei e lui e che potrebbe volere conquistare entrambi, pur per motivazioni molto diverse.
Serie ripromossa a pieni voti.
Una riconferma anche per lo stile: ricco, elegante, sempre corretto. S'intravede la cura dietro ogni virgola.
Amarilli73

1 commento:

Powered by Blogger.