Pensieri e riflessioni su "SCANDALO" di Amanda Quick

Autrice: Amanda Quick
Titolo: Scandalo
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Oro
Edizione: Luglio 2015 - solo e-book


Trama - A causa delle calunnie che girano sul suo conto, Emily Faringdon è ormai rassegnata a restare sola e infelice per tutta la vita. Sensibile, intelligente, incantevole e con un vero talento per gli affari, in realtà sarebbe la ragazza perfetta da sposare per qualsiasi uomo. E quando Simon Augustus Traherne, il misterioso conte di Blade, la chiede in moglie sfidando lo scandalo, lei tocca il cielo con un dito. Ma a spingere l’uomo non è l’amore, o almeno non ancora…


Il pensiero di Amarilli73

Dopo tutti questi mesi di segrete speranze e fantasticherie, aveva finalmente conosciuto il grande amore della sua vita, ma l'aveva incontrata mentre portava gli occhiali. 
Era semplicemente troppo da sopportare.

Comincio a pensare che i modelli a cui si ispira la Quick siano sempre gli stessi: l’omone muscoloso finto-cattivo che è fedele al suo motto “io ti proteggerò” e la fatina finto-svampita con occhialini e arguzia infinita che invece ribatte “posso farcela da sola”. 
In ogni caso, questi modelli continuano a piacermi.
Anche questo libro è davvero godibile, con scenette spassose e deliziose (le riunioni del club letterario locale delle zitelle; gli ex-pirati di Simon convertiti in domestici, con tanto di uncino a vista; la negoziazione delle nozze da parte di lei). 
Simon è il solito omaccione muscoloso (con le immancabili cosce da cavallerizzo! che cosce polpose e dure come l'acciaio dovevano esserci un giro a quei tempi!), che vorrebbe fare l'Alfa ed è elegantemente manovrato/manipolato dall'innocua Emily (innocua si fa per dire...).
D'altronde, se uno è costantemente convinto che le giovani donne siano graziose testoline da tenere in vetrinetta, deve mettere in conto di imbattersi nell'eccezione che gli cambierà la vita in meglio.
Un romance d'annata, che non ha perso il suo fascino e che merita assolutamente una lettura o una riscoperta (se lo avete letto anni fa).
Amarilli73




1 commento:

  1. Letto anni e anni fa, carino, ma anche secondo me la Quick è un po' ripetitiva.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.