Oggi in libreria: "THE QUEEN OF THE TEARLING" di Erika Johansen

THE QUEEN OF THE TEARLING
Autore: Erika Johansen
Prezzo: 19.00
EAN: 9788863553215
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantasy
Traduttore: Marco Piva
Data di pubblicazione: 09/07/2015

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

“Una lettura avvincente… Johansen tesse una storia coinvolgente, ricca d’azione e personaggi interessanti” New York Post

“Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico… in un’avventura avvincente e divertentissima” USA Today

L’edizione italiana di The Queen of the Tearling sarà curata da Matteo Strukul (Mila Zago, I Cavalieri del Nord) e conterrà illustrazioni originali di Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog)!

Non si tratterà insomma di un semplice libro, ma di un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici, 7 immagini a colori a tutta pagina e una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta in un’apposita tasca interna. Un vero e proprio gioiello per la collana Multipop!

“Sono orgoglioso di prestarmi nella veste per me abbastanza inedita di illustratore puro a questo libro inusuale, avventuroso e appassionante”, racconta Roberto Recchioni, “Cercherò di rispettare questo spirito, sto lavorando intorno a uno stile minimale che ne rappresenti, in parte, lo spirito”.

Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi al famoso Iowa Writers Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the Tearling è anche il suo primo romanzo. Erika vive a San Francisco, in California.

“L’oscura e folle macchina del tempo di Johansen impedisce di interrompere la lettura. È il ventiquattresimo secolo ma anche il Medio Evo? Questa rivelazione ci ha fatto guardare al mondo di oggi – e in particolare alla tecnologia e all’istruzione – sotto una luce completamente diversa”. Glamour

Prodotto da Warner e da David Heyman, The Queen of The Tearling verrà adattato per il grande schermo da Mark L. Smith (The Revenant). Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2015. Il ruolo di Kelsea sarà interpretato da Emma Watson, Hermione nei film della saga di Harry Potter. L’attrice commenta così il suo ritorno al fantasy:

“Mi ero detta che non avrei mai più partecipato ad una saga, così, ero convinta che avrei odiato il progetto di The Queen of the Tearling. Poi mi sono ritrovata a non dormire per oltre una settimana non riuscendo a smettere di leggere il libro! Ho sviluppato una vera ossessione a quel libro e a quel ruolo. E ora sono persino diventata executive-producer…”

Dalla pagina di Multiplayer Edizioni.

Nessun commento:

Powered by Blogger.