Pensieri e riflessioni su "SEI IL MIO RIFUGIO" di Laurelin Paige (Fixed #2)

Autrice: Laurelin Paige
Titolo: Sei il mio rifugio
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Extra Passion n. 56
Uscita: Luglio 2015
Formato: Cartaceo ed ebook

Trama - Sembra che Alayna Withers sia finalmente arrivata a una svolta nella sua vita sentimentale, e che non debba più preoccuparsi delle accuse che le sono state mosse in passato, né delle ingiunzioni restrittive. Ora che Hudson Pierce le ha aperto il suo cuore, Alayna è determinata ad abbattere ogni altro ostacolo e costruire una relazione che non si limiti solo al sesso, per quanto meraviglioso. Nella speranza di comprendere meglio l’uomo di cui è innamorata, Alayna si rivolge all’unica persona che lo conosca veramente: la donna che ha quasi sposato, Celia. Ma conoscere la verità sul suo passato potrebbe rivelarsi pericoloso…

La serie FIXED:
1) Fixed on You - SEI LA MIA OSSESSIONE;
2) Found in You - SEI IL MIO RIFUGIO;
3) Forever with You.

Il pensiero di Amarilli73

Sapevo naturalmente che Hudson aveva dei segreti. Aveva smesso con i giochi mentali e la manipolazione di giovani donne prima di incontrarmi, ma c'era la concreta possibilità che tornasse alle concrete abitudini. Concreta tanto quella che anch'io tornassi alle mie.
E quella era la paura che più mi tormentava: che potessi essere indotta a riprendere i miei passati comportamenti ossessivi.
[...] Solo il tempo poteva dire se sarebbe durata.

In una trilogia il secondo episodio è sempre molto difficile da superare. 
Qui, ad esempio, ero curiosa di vedere se la Paige avrebbe continuato sulla falsariga di altre più famose saghe erotiche o avrebbe comunque mantenuto certe sue peculiarità. Quindi per me sì, anche il sequel si è rivelato originale e accattivante.
Lui, H, di cui ancora non riesco a fidarmi, con quella sua sicurezza apparente e con i suoi trascorsi di abile manipolatore di donne (ma ha davvero smesso di giocare come il gatto con i topolini?) e lei, Alayna, con le sue ossessioni da stalker e un ordine di restrizione che ancora le pende sulla testa.
Insomma, due tizi entrambi problematici che finiscono per riversare nella coppia il loro passato. 
Qui i loro nemici visibili (Celia, Sophie) provano ad affondarli, mentre si prepara il gran finale (perché sì, mi sento che prima o poi H salterà fuori con qualcosa di imperdonabile...).
Sono deliziata che sinora H sia stato mantenuto uno str... all'ennesima potenza. 
Derive zuccherose per lui non le avrei tollerate (mentre invece certi gesti concreti possono valere più di mille parole vuote).
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.