Pensieri e Riflessioni su "Addio è solo una parola" di S.M. May

ADDIO E’ SOLO UNA PAROLA 
S.M. MAY 
MOOD: EMOZIONANTE 

Mai guardare il mondo dall’alto senza toccarlo. 

Dopo anni trascorsi a lavorare in un piccolo studio legale di Colonia, nella vana speranza di diventarne socia, l'avvocatessa Maira Puhl non può immaginare quale grossa sorpresa il destino abbia in serbo per lei. Manfred Stein, il socio anziano di uno dei principali studi della città, la convoca per farle un’offerta irrinunciabile: le cederà parte delle quote se lei in cambio collaborerà con suo figlio e lo convincerà a riprendere il suo vecchio ruolo. Lukas Stein era una giovane promessa del foro, prima di rimanere gravemente ferito in un incidente, e da due anni rifiuta di uscire di casa e di affrontare impegni e responsabilità. Maira accetta la sfida e giorno dopo giorno inizia a confrontarsi e a collaborare con Lukas. Un uomo ricco, arrogante e pieno di cicatrici, e una donna pratica, ambiziosa e indurita dal lavoro. Entrambi convinti di non avere più spazio per quella debolezza chiamata amore. 

Il mio pensiero:

I romanzi YouFeel sono speciali anche perché in grado di racchiudere in poche pagine delle storie emozionanti e molto piacevoli per un lettore che può sempre scegliere il mood che più gli aggrada.
Quello a cui appartiene questo nuovo romanzo della May è il mood emozionante e credetemi, di emozioni ne regala davvero tante.

Come dichiara la stessa autrice, per questo romanzo sono stati scelti dei personaggi che escono dai soliti schemi. Non aspettatevi eroi senza macchia e perfetti, ed eroine altrettanto senza macchia e pronte a svenire al primo sguardo.

Questa storia è invece dedicata a tutti quelli che guardano il mondo dall’alto o dal basso, da destra o da sinistra, cercando comunque la propria angolazione personale e sforzandosi di migliorare quello che sono stati in partenza.
Sono convinta che le strade di Colonia e di qualunque città in cui viviamo siano piene di tante Maira, amareggiate ma tenaci, e di tanti Lukas, colpiti ma non affondati.

Lei è un giovane avvocato in ascesa, grintosa e pronta ad anteporre a tutto la carriera. Anche lui è un giovane avvocato, anche se con una carriera già ben avviata grazie allo studio di papà; un bellissimo ragazzo biondo che purtroppo, a seguito di un incidente stradale ha perso l'uso di entrambe le gambe.
Questo suo handicap porta Lukas ad isolarsi dalla società e ad indurire ancora di più il suo carattere già molto volitivo.
Sarà così il padre del bel giovane ad escogitare un modo per farli incontrare e scontrare nella Germania dei giorni nostri. Il come però non ve lo svelo.

Questa sa essere una storia di crescita, di seconde opportunità e ovviamente d'amore che vi lascerà completamente inermi di fronte al carattere di questi due protagonisti. Una storia che gratifica ed appaga il lettore.

È stato davvero piacevole leggere di come due persone all'apparenza tanto diverse tra loro sappiano scoprirsi ed apprezzarsi a vicenda. Difetti ed imperfezioni, sotto lo specchio dell'amore, cambiano faccia.

Una ventata di emozione e novità che non vi deluderà.
Stefania

2 commenti:

Powered by Blogger.