Anteprima 1 luglio: "La felicità non fa rumore" di Olivia Crosio

La felicità non fa rumore
Olivia Crosio

“Da giovanissima aveva vissuto sotto l'ala di papà Blasetti, che l'aveva amorevolmente accompagnata all'ombra di quella torre che era per lei suo marito. Era stato un passaggio fluido, un passettino appena, un trasferirsi qualche centinaio di metri più in là nel cuore di Milano. Da un nido all'altro, al calduccio. Come una mano in un guanto di seta, Letizia era scivolata in una vita di comodo.”

Editore: Giunti
272 pagine
Disponibile anche in eBook

Una donna ricca e frivola, una figlia dura e ribelle, e l'occasione per scoprire che cambiare può essere una piacevolissima sorpresa.
Fare la sauna tre volte a settimana è l'impegno più gravoso di Letizia. Avvolta nella Milano morbida e ovattata dei ceti benestanti, dall'alto dei suoi 42 anni splendidamente portati, Letizia si sveglia con comodo e col caffè a letto, compra ballerine costosissime nelle vie del centro e scambia chiacchiere insulse con amiche insulse come lei. Fino a quando Marta, la figlia appena diciottenne sempre pronta a ringhiare contro i genitori, sparisce, lasciando lei e l'ex marito del tutto interdetti. Una bella scossa, soprattutto perché Marta non accenna a tornare a casa. Una circostanza che costringe Letizia a guardare bene alla sua vita. E il risultato è davvero strabiliante: oltre il muro dorato del pregiudizio e dell'indifferenza, c'è un mondo che la aspetta. Un mondo che non avrebbe mai pensato di poter avvicinare così tanto...
Brillante, commovente, feroce, ''La felicità non fa rumore'' è un romanzo contro la pigrizia del vivere.

Olivia Crosio vive a Milano. È traduttrice, fra gli altri, anche del Diario di Bridget Jones. Ha pubblicato due romanzi per adolescenti con Fanucci e un romanzo femminile digitale con Emmabooks.

Nessun commento:

Powered by Blogger.