Oggi in libreria: "Le stanze dello scirocco" di Cristina Cassar Scalia

LE STANZE DELLO SCIROCCO
di Cristina Cassar Scalia


SULLO SFONDO DI PALAZZI NOBILIARI E ASPRI PAESAGGI DI CAMPAGNA, LE VICENDE DI DUE FAMIGLIE, COLTE IN UN IMPORTANTE MOMENTO STORICO, CI CONDUCONO ATTRAVERSO UNA SICILIA INDOLENTE E SENSUALE, AL CUI FASCINO È IMPOSSIBILE SOTTRARSI. 

Sperling & Kupfer
ebook disponibile
Pagg. 468
Euro 19,90
Uscita: 1 giugno 2015

LA TRAMA
È il 1968 quando il notaio Saglimbeni decide di tornare in Sicilia con la famiglia, dopo una lunga assenza. Vittoria, la figlia più giovane, indipendente e contestatrice, non ha potuto che assecondare il desiderio del padre e trasferirsi. A Montuoro, per Vicki, cresciuta a Roma e appassionata di fotografia e di auto da corsa, l’impatto con una società conservatrice, ai suoi occhi maschilista e schiava dei pregiudizi, è destabilizzante.
Quello di Diego Ranieri è un nome ricorrente negli ambienti a lei più vicini, un volto conosciuto che all'improvviso entra con prepotenza nella sua vita. Ombroso e sfuggente, ancorato a una mentalità assai diversa dalla sua ma capace di legarla a sé, Diego porta i segni di un passato doloroso da cui stenta ad affrancarsi, e con cui lei dovrà fare presto i conti.
Vicki trova nella facoltà di Architettura di Palermo, in piena occupazione, un rifugio in cui sentirsi meno estranea. Armata di macchina fotografica inizia a scoprire la città, a conoscerne la bellezza e i lati oscuri, fino a rimanerne stregata. E proprio per le strade di Palermo la sua storia s’intreccerà con quella, drammatica, di zia Rosetta, la cui apparenza mai lascerebbe intuire cosa nasconde il suo passato.

CRISTINA CASSAR SCALIA è nata a Noto nel 1977. Medico chirurgo specialista in Oftalmologia, attualmente vive e lavora a Catania. Il suo primo romanzo, La seconda estate, è stato insignito del Premio Internazionale Capalbio Opera Prima ed è stato tradotto in Francia. Per Le stanze dello scirocco l’autrice ha scelto come teatro la sua terra, la Sicilia.

Nessun commento:

Powered by Blogger.