PENSIERI E RIFLESSIONI SU "TUTTO IN UNA SOLA NOTTE" (THE LICK SERIES #1) DI KYLIE SCOTT

Titolo: Tutto in una sola notte. The Lick series
Traduttore: Agostinelli L.
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Data di Pubblicazione: Aprile 2015
ISBN: 8854174688
ISBN-13: 9788854174689
Pagine: 313

Trama - I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa... Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all'alcol?


Il pensiero di Amarilli73

Doveva essere illegale, o quantomeno immorale, essere così belli. La gente normale non reggeva il confronto. Mi sentivo mancare ogni volta che lo guardavo. No, mancare non rendeva l'idea. Mi sentivo morire.

Anche se ormai storco il naso al solo leggere l'etichetta New Adult (sotto cui ci stanno mettendo praticamente di tutto), ero curiosa di provare il primo volume di questa serie dedicata agli amori dei quattro membri di una rock band di successo, gli Stage Dive, per via delle innumerevoli recensioni positive che avevo già visto.
Wow, son proprio contenta di aver messo da parte i pregiudizi. 
Se all'inizio concedete una certa "sospensione dell'incredulità" all'autrice, ovvero ignorate e passate sopra ad alcune incongruenze di partenza (solo alcune cosette irrealistiche, tipo: 1. il fatto di essere un mega superfigo e una rockstar mondiale non esclude il fatto che uno possa anche essere un ragazzone dal cuor d'oro; 2. il fatto di svegliarsi dopo una sbornia e con un diamante enorme al dito non esclude il fatto che una si possa essere sposata anche per amore; 3. il fatto di essere stata ubriaca per quasi tutta la notte e di non ricordare nulla di nulla non esclude che una si possa davvero essere innamorata in una sola notte...), troverete questo libro assolutamente delizioso.
Iniziato e finito senza quasi scollarmi dalle pagine, dopo aver ridacchiato (spesso) e palpitato (altrettanto spesso). Merito soprattutto di uno stile graffiante, sempre avvincente, di personaggi carinissimi e di una protagonista, normale normale ma tosta, in cui finirete per immedesimarvi.
Come non si fa ad amare una che dichiara rassegnata: "Se l'amore era per i pazzi, allora lo sarei stata. Per lo meno, sarei stata una pazza onesta."
Evelyn e David sono davvero due pazzi onesti per cui si tifa. Per una volta tanto sentire lui dire "piccola" non mi faceva venire da vomitare, ma sorridere.
E menzione speciale per le scene hot. Anche qui bravura dell'autrice: non solo meccanica, ma cuore. E tanta passione. Insomma, c'è parecchio sesso, ma piacevole da leggere.
Una serie che continuerò a leggere senza ombra di dubbio!!!!

I suoi magnifici tatuaggi mi impedivano di formulare anche un singolo pensiero che avesse una certa coerenza. Dio santo, quell'uomo mi stregava. Ma... be', eravamo sposati, avevo l'obbligo morale di guardarlo con desiderio. Sarebbe stato innaturale e sbagliato il contrario.
Amarilli73

1 commento:

  1. anche io l'ho divorato e apprezzato, nonostante la "sospensione dell'incredulità". E' vero, concordo su tutto e non vedo l'ora di leggere qualcosa degli altri componenti della band

    RispondiElimina

Powered by Blogger.