PENSIERI E RIFLESSIONI SU "AUDACIA" DI AMANDA QUICK - VECCHIA E NUOVA EDIZIONE A CONFRONTO

Autore: Amanda Quick
Titolo: Audacia
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro
Pagine: 130
Uscita: 23 maggio 2015
Formato: solo e-book


Trama - Prudence Merryweather sa bene che una ragazza non dovrebbe piombare nella stanza di un uomo in piena notte. Ma è l’unico modo per convincere il famigerato conte di Angelstone a risparmiare la vita di suo fratello. Ed è così che, alle tre del mattino, Prudence si trova di fronte al misterioso conte Sebastian. E le prime luci dell’alba la vedranno tra le sue braccia, riscaldata dal calore dei suoi baci ardenti…


Il pensiero di Amarilli73

«Immagino che anche voi siate stato giovane un tempo.» 
Sebastian la fissò, chiaramente affascinato. «Adesso che me lo dite, credo di sì. È stato molto tempo fa, naturalmente.» 
Prudence avvampò. «Non intendevo insinuare che adesso voi siete vecchio, signore.» 
«Grazie.» 
Prudence gli scoccò un'occhiata di incoraggiamento. «Cielo, probabilmente non 
avete molto più di quarant'anni.»

Siete pronte a conoscere Sebastian, conte di Angelstone, detto l'Angelo Caduto, e il suo grosso gatto, Lucifero?
Prima di esprimere tutto il mio entusiasmo, devo dire che avevo appena finito di leggere questo romanzo Mondadori (con impressione comunque gradevole), quando ho colto in rete le polemiche sui tagli e sono andata a controllare l’edizione di “Dangerous” Euroclub (la prima in assoluto pubblicata in Italia - eravamo nel 1999).
Eccola qua. Quasi cento pagine di differenza in cartaceo.

Ebbene, devo dire che sì, ho riscontrato la mancanza di parecchi passaggi assolutamente spassosi che mi ero persa per strada, e che hanno fatto lievitare il mio giudizio per questo libro.
A dirla tutta, è DAVVERO un altro libro.

Quindi- per correttezza – preciso che la mia recensione è sull’edizione originaria 1999 di questo libro e non sull'edizione 2015, orribilmente tagliata.
La Quick ci regala due personaggi strani, curiosi e indimenticabili. Prudence, la nobildonna con gli occhiali, fiduciosa nel prossimo fin quasi a passare per ingenua. E appassionata d’indagini su fenomeni spettrali. Lui un finto indifferente, con fama di diabolico libertino, e un hobby segreto per le investigazioni. I due finiscono loro malgrado per allearsi nelle loro incursioni tra spiriti e omicidi, ma al di là della passione e degli interessi cerebrali, s’insinua la solita complicazione chiamata Amore.
Un libro pieno di humour, avventura, romanticismo, un vero gioiellino del romance d’annata.
Amarilli73


Nessun commento:

Powered by Blogger.