SPECIALE "MASTERS & SLAVES" - UNA SAGA M/M DI TAYLOR KINNEY

Autore: Taylor Kinney
Serie: Masters & Slaves
Genere: M/M - BDSM
Editore: Self-published

Volume 1 - MADDOX
Edizione: e-book
Pagine: 108
Uscita: Novembre 2014

Trama -
Gun ha salvato la vita della Regina e per questo riceverà in premio uno schiavo che potrà scegliere tra tutti quelli in vendita al mercato, non vuole uno schiavo qualsiasi, ne vuole uno bello e forte, ma la cosa più importante non cerca uno schiavo che sia già sottomesso e obbediente, vuole un uomo da domare...
Quando vede Maddox capisce subito che è il tipo di schiavo che stava cercando, è lui che vuole e per sua fortuna la Regina è disposta a sborsare qualsiasi cifra per farlo felice...
Maddox era un uomo libero fino a due settimane prima, non ci pensa neanche a sottomettersi senza combattere, ma quando conosce il suo nuovo padrone qualcosa cambia dentro di lui e forse la libertà non è più l'unica cosa che vuole... Due uomini forti che devono imparare a conoscersi e a rispettarsi... sapranno trovare un punto d'incontro e trovare un po' di serenità.



Volume 2 - RAGE
Edizione: e-book
Pagine: 164
Uscita: Dicembre 2014

Trama - A soli diciotto anni Rage si trova a dover affrontare cambiamenti che non si sarebbe mai aspettato. Per proteggere sua madre commette un errore, viene arrestato e condannato alla schiavitù. Un ragazzo libero e con tanti sogni che non potrà mai realizzare, che da un momento all'altro si ritrova a dover sottostare agli ordini del suo nuovo padrone: Hunter. Hunter è a sua volta uno schiavo, ma è uno dei favoriti della Regina, per questo gli viene regalato il giovane Rage. Un regalo del tutto inaspettato e che forse non si sente pronto ad accettare totalmente. 
Il loro rapporto è da subito conflittuale. Hunter ha avuto una vita difficile, è rigido e intransigente, niente affatto incline a sopportare le continue ribellioni del suo giovane schiavo che riesce a fargli perdere la calma come nessun altro.



Volume 3 - DRACO
Edizione: e-book
Uscita: Marzo 2015

Trama - Draco viene rapito insieme a suo fratello Maddox e ridotto in schiavitù. Mentre Maddox viene acquistato dalla Regina, Draco non è altrettanto fortunato, ma grazie alla testardaggine di suo fratello, dopo settimane di ricerche anche Draco arriva a Palazzo. Purtroppo i mesi trascorsi nelle mani di un Padrone crudele e senza scrupoli hanno lasciato cicatrici indelebili nell'animo del giovane. La Regina decide che Val è la persona giusta per occuparsi di lui, quindi gli affida il ragazzo sicura che saprà aiutarlo a guarire sia le ferite del corpo che quelle dell'animo.


Il pensiero di Amarilli73

Dico subito che ho iniziato a leggere questa serie M/M non appena è uscito il primo episodio. Perché allora ci ho messo così tanto a recensirla? 
La ragione è che "MADDOX" mi aveva lasciato parecchio insoddisfatta. Se qualcuno ha dato un occhio su Amazon, lì mi ero lamentata che per me il risultato finale era stato un "vero peccato", dal momento che la trama era accattivante, protagonisti e personaggi di contorno pure. 
In tutta onestà, non avevo avuto problemi a rilevare che c'erano buoni presupposti e una certa fantasia. Ciò che mi aveva fatto storcere il naso era invece l'uso troppo disinvolto della punteggiatura e alcune vistose lacune nell'editing (come capita peraltro a tanti autori che decidono di lanciarsi nel self). Allo stesso tempo mi ero permessa comunque di dare un consiglio spassionato all'autrice (che non conoscevo), ovvero di continuare a sviluppare le potenzialità della serie, curando la forma in parallelo alla sostanza.
Ora, a distanza di qualche mese, ho ripreso in mano gli episodi successivi e noto con piacere che i testi hanno subito un sensibile miglioramento (soprattutto in DRACO, si vede che l'autrice ha fatto tesoro delle esperienze precedenti, confezionando un episodio per me di buon livello).
La serie MASTERS & SLAVES è ambientata in un mondo di fantasia, che unisce al contempo le modernità della nostra epoca a una realtà inventata, dove lo schiavismo è perfettamente legale, accettato e rigidamente disciplinato,e  dove il potere è tenuto da una regina, determinata ma compassionevole, con un suo harem privato di schiavi e concubini.
In MADDOX la regina ha deciso di donare uno schiavo al suo favorito, il primo concubino Gun, dando vita a una coppia all'apparenza mal assortita, che fatica a stabilizzarsi. Maddox si è affezionato a Gun, ma non si rassegna alla sua condizione (imposta) di schiavo. E la loro storia di ribellione, riappacificazione e ulteriori recriminazioni procede anche in RAGE e DRACO, pur affiancandosi ai racconti di nuove coppie (tra cui proprio il fratello minore di Maddox, anche lui catturato dai mercanti di schiavi) che si formano all'interno dell'harem.
Ora, un lettore potrebbe sussultare per una cosa che a noi sembra ovvia (che amore ci può essere se rimangono schiavi?), ma Taylor Kinney non cede al buonismo e a un prevedibile riscatto finale: nel suo mondo, come ho detto, la schiavitù è legale, e se relazione ci deve essere, essa rimarrà comunque caratterizzata da collare e marchio a fuoco come segno di possesso, e dalla frusta e dalla punizione come segno di dominio.
Vi ho indicato alcuni degli elementi salienti della narrazione, per potervi far capire che non è certamente una lettura che può piacere a tutti. Ci sono scene esplicite, talora anche violente, anche se va detto che la costante tra padrone e schiavo è quella di tendere al sesso consenziente, alla fiducia e al rispetto piuttosto che alla sopraffazione (una specie di BDSM in chiave fantasy, se vogliamo).
Da parte mia, credo che ne continuerò la lettura, anche solo per la curiosità di vedere come si evolvono le varie vicende che si stanno intrecciando tra loro. 
In considerazione di quanto ho detto, il mio giudizio è di 3 stelline e 1/2 alla saga complessiva (con un giudizio più che buono per l'ultimo episodio uscito).
Amarilli73

2 commenti:

  1. ci provo anche io! Ho preso il primo, vediamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara come ho precisato e' una serie in crescita. Ora è uscito il quarto episodio.

      Elimina

Powered by Blogger.