Pensieri e riflessioni su "TOP MEN" di G.A. Hauser


Titolo: Top Men
Titolo originale: Top Men
Autore: G.A. Hauser
Ambientazione: California USA 
Traduttrice: Francesca Giraudo
Genere: Romance
Formato: Ebook
Serie: Hero Series – 3° Romanzo

TRAMA: Non appena il poliziotto Mickey Stanton, del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, conosce Jeff Chandler, precedentemente operativo nel Dipartimento di Polizia di Seattle e da poco trasferito nella sua divisione, capisce di essere pazzo di lui. Vengono assegnati alla stessa auto di pattuglia e Mickey non riesce a credere alla sua buona stella quando, una sera, al termine del loro turno di lavoro, si confidano di essere entrambi gay. Da quel momento in poi i due iniziano una relazione focosa che sfocia spesso nel sesso durante i turni di lavoro. 

Attratto fortemente dai gusti sessuali di Mick, Jeff sa di poter trovare in lui un ottimo compagno di lavoro e di letto, ma dopo una brutta esperienza avuta a Seattle con un suo collega, Jeff non si sente pronto a impegnarsi con Mickey. Si troveranno a dover dividere lunghi turni di lavoro, situazioni molto pericolose e nonostante Jeff si fidi del suo compagno con tutto se stesso sul piano lavorativo, non riesce a farlo su quello affettivo, affidandogli il suo cuore.

Dal canto suo Mickey vuole l’amore vero, un rapporto esclusivo e un compagno con cui dividere il resto della sua vita. Quando la stanchezza e lo stress per il lavoro interferiranno con la loro precaria relazione, Mick e Jeff lotteranno per mantenere vivo il rapporto con appassionate schermaglie d’amore sia dentro che fuori dal letto. Riusciranno questi due giaguari a farcela? O il lavoro e la rabbia prenderanno il sopravvento? A volte la risposta è proprio seduta lì accanto a te, nell’auto di pattuglia.


Il pensiero di Amarilli73

"Perchè? Perchè non possiamo essere semplicemente felici di quello che abbiamo?"
"Perchè per me non è abbastanza. Te l'ho già detto. Voglio diritti di esclusività su questo tuo corpo incredibile."

All'apparenza questo romanzo potrebbe sembrare una veloce sequenza di sesso selvaggio e senza pensieri, un continuo rincorrersi di due maschioni che si prendono, si riprendono, bisticciano e si ricercano, ossessionati l'uno dall'altro.
E ammetto che a metà libro ero tentata di classificarlo così, limitandomi a godermelo come un passatempo bollente (in effetti non ho nulla contro questo genere di letture "fisiche", anzi. Trovo che siano un appagante anestetico contro i grigiori quotidiani - un po' come dichiara la splendida sorella di Mickey, Aura, quando si diverte a spiare i due e non nasconde il fatto di essere solleticata dalle loro visioni...).
Ma poi è bastata l'accusa di Jeff a Mickey: "Mickey andiamo d'accordo sul lavoro, e siamo sulla stessa lunghezza d'onda anche nel sesso. Cos'è tutta questa merda dell'amore?" per farmi scattare qualcosa dentro, e farmi arrivare in fondo vedendo tutto sotto una luce diversa.
Cos'è tutta questa merda dell'amore? Alla fine è qui che si giocano parecchie delle incomprensioni tra chi si sente coppia e chi  no, indipendentemente dalle proprie inclinazioni sessuali. 
Oggi stiamo insieme, ma domani forse. Oggi ci divertiamo, ma domani possiamo far altro. Oggi ci teniamo per mano, ma domani possiamo sempre tenerci aperte altre porte. 
Così sono Mickey e Jeff. Uno che crede nella libertà come stato senza legami, uno che ha paura di tornare indietro e di soffrire, e l'altro che crede nella libertà di scegliere di tenere quel legame e di soffrire per metterselo addosso.Quindi un libro ad alto contenuto erotico, ma alla fine si arriva sempre lì. Love, banalissimo (ma agognatissimo) love.
Forse qualcuno può storcere il naso per alcune scene un po' voyeuristiche del libro, ma continuare a desiderare i bei ragazzi che ti passano davanti, pur avendo un anello al dito, fa parte della natura umana. 
Semmai l'unico aspetto che non è piaciuto a me sono alcuni passaggi un po' troppo isterici dei due. Sembrano due tori che si incornano come bambini dell'asilo (e qui ci sta. Sono maschi, no?), ma pensare che nella vita dovrebbero comunque essere loro i tutori della legge, riportare gli altri alla calma e maneggiare armi, non depone del tutto a loro favore. 
4 stelline con il beneficio del dubbio, sperando che in "Cops" (il seguito della storia) la coppia acquisisca maggior maturità affettiva e stabilità emotiva.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.