PENSIERI E RIFLESSIONI SU "IL TIMIDO E IL PORTA GUAI" DI KADE BOEHME

Titolo: Il timido e il porta guai
Titolo originale: Trouble and the Wallflower
Autore: Kade Boehme
Traduttore: Emanuela Graziani
Edizione Ebook 978-88-98426-64-5
Lunghezza: 185 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi

Trama:
Le capacità relazionali di Davy Cooper sono quasi inesistenti, visto che è cresciuto in una solitudine quasi totale da una madre affetta da agorafobia. Ora che è morta, Davy ha bisogno di farsi degli amici per la prima volta nella sua vita. Viene notato da Gavin Walker, ma è talmente intimidito da quel ragazzaccio che veste alla moda, sexy e sicuro di sé, da gettare via il suo numero di telefono ogni volta che gli viene offerto.
Quando Gavin lo difende da un tizio maleducato, Davy inizia ad affezionarsi un po’ a lui. Ma. con la sua esperienza limitata, pensa che loro due siano troppo diversi e che qualsiasi cosa di più profondo di una conoscenza superficiale finirà in un disastro totale.


Il pensiero di Amarilli73

Gavin guardò negli occhi di Davy e per poco non si sciolse per tutto il desiderio e l’amore che vide in quelle profondità verdi. Era schiacciante, e gli mozzò il respiro per un istante. Era amato. Lo sapeva. Davy aveva ragione. Non era sua madre. Era amato, nonostante tutto, e poteva amare con una profondità che faceva male.

Premetto che la cover mozzafiato rende appieno i verdi occhi da cerbiatto di Davy, occhioni che per tutto il libro uno si ritrova davanti, affezionandosi subito a questo ragazzo timidissimo, solitario e solo, e ancora incapace di maneggiare bene il mondo intorno a sè.
E chi non lo poteva notare se non Gavin, il belloccio della compagnia, il ragazzo sbruffone e libertino, sempre pronto a mettersi in mostra e ad attirare le attenzioni degli altri?
Due così agli antipodi non potevano non perdere la testa uno per l'altro.
Una storia tra due protagonisti molto giovani, ancora in crescita, eppure capaci di trovare forza, coraggio e una maturità inaspettata quando i dolorosi eventi della vita li mettono alla prova.
Con un sottofondo di tenerezza, mentre i due si rincorrono e si annusano, mentre Davy impara a fidarsi del prossimo e Gavin capisce di essere fatalmente "inciampato nell'amore".
Consigliato a chi cerca una trama di affetto e sentimenti.

Amarilli73



Nessun commento:

Powered by Blogger.