PENSIERI E RIFLESSIONI SU "OPERAZIONE AMORE" DI LORA LEIGH

Autore: Lora Leigh
Titolo: Operazione Amore
Serie: ELITE OPS #4
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion n. 54
Uscita: Maggio 2015
Formato: cartaceo ed ebook

Trama - Vittima insieme al padre di un misterioso killer, Victoria Lillian Harrington, agente del controspionaggio inglese, viene salvata in extremis dagli uomini della Squadra Operativa d’Elite, un team di agenti ufficialmente morti che operano sotto falsa identità. Victoria assume così il nome di battaglia di Lilly Belle e inizia a indagare sull’assassino del padre insieme a Travis Caine, l’uomo che l’addestra e di cui diventa l’amante. Sei anni dopo, lo stesso killer attenta nuovamente alla sua vita, e a seguito delle ferite, Victoria perde la memoria. Riuscirà Travis a proteggerla, ma soprattutto a farle riscoprire l’amore che li univa?

OPERAZIONE AMORE (Black Jack) è il quarto romanzo della serie Elite Ops.
I precedenti romanzi della serie, IL DOPPIO VOLTO DELL’AMORE (Wild Card), IL PREZZO DELLA PASSIONE (Maverick) e DESIDERIO CONOSCIUTO (Heat Seeker), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 40, 44 e 48 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Renegade” e “Live Wire”, di prossima pubblicazione.

Il pensiero di Amarilli73

Sapeva di essere già arrivata a quel punto con lui e di non averne avuto abbastanza. Non quella volta. E probabilmente mai.

Ed eccoci ritornati a quella che io chiamo la saga dell'amnesia, perchè tutti i vari episodi sono collegati dall'elemento comune che il protagonista è stato dichiarato morto, ritorna, ma nessuno lo riconosce. Qui rilevo almeno un guizzo di novità: entrambi gli elementi della coppia risultano morti per il mondo e con una nuova identità. Anche se a dire il vero si erano conosciuti quando avevano ancora i vecchi nomi, ma allora la scintilla non era scattata. In ogni caso, dopo anni di missione insieme, si sono innamorati e... sbam!... qualcuno spara a lei, facendole perdere la memoria. Ma noooo! Come farà lui a farsi riconoscere adesso?
Seriamente, io mi chiedo come gli agenti dell'Elite Ops possano davvero affrontare un qualsiasi tipo di attività fisica o mentale. Le donne, tra cui Lilly Belle, girano con seni eternamente a punta o granitici o pronti a esplodere. Gli uomini faticano a stare in piedi, travolti dal magma incandescente che minaccia di eruttare dalle parti basse in ogni momento. Alla fine si sta quasi male per loro, perchè sono impossibilitati a reggere un qualsiasi semplice dialogo...
In questo quarto capitolo, poi, si esagera con i nomi. Troppa gente in giro: team uno, team due, team Durango, nomi veri, nomi di battaglia, nomi che hanno ora con una nuova identità... pietà.
E l'ultima scena, con la scoperta del cattivo di turno, è una baraccata stellare da soap opera.
Sbadigli a scena aperta.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.