Pensieri e Riflessioni su "Spettabile Demone" di Anonima Strega

Anonima Strega 
Spettabile Demone
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Numero di pagine: 208
Editore: Self
Prezzo: 1,99 euro
Data di uscita: 5 giugno 2015

Accetteresti tre milioni di euro in cambio di un lavoro di due settimane segregata in una villa abitata da demoni?
Nessuno rifiuterebbe tre milioni di euro per quindici giorni di lavoro, ma se il compito prevedesse di essere rinchiusi in una villa sperduta, abitata da cinque demoni, la faccenda si farebbe complicata. A Iris quei soldi fanno gola, tuttavia non crede alla storia di dannazione e caduta raccontatale dai suoi coinquilini o presunti demoni che siano. Se cede alla proposta di scrivere per conto loro una richiesta di redenzione, è solo perché la fuga le è preclusa. Il maggiordomo Damien, l’autista Nadir, il cuoco Zaccaria, il giardiniere Theo e il Guardiano Sebastian sono gli uomini più affascinanti che Iris abbia mai incontrato, ma anche i più irrazionali, dunque è bene non pensare troppo all’algido Sebastian, meglio assecondare le sue follie e sperare nel pagamento. Ma è difficile spiegarsi alcuni strani illusionismi. E ancora di più addormentarsi sotto lo stesso tetto di cinque splendide furie che per espiare passioni e colpe affermano di non sfogare gli istinti sessuali da trecento anni.

Il mio pensiero:
Spettabile Demone è un romanzo auto pubblicato da Anonima Strega che vi avevo segnalato qualche settimana fa e che per via della trama originale mi ha incuriosito a tal punto da anteporlo ad altre letture che ho in arretrato. Oggi posso dire ufficialmente che questa scelta si è rivelata buona ed il mio sesto senso non si sbagliava.
Vi riassumo in breve la trama, così che magari qualche dettaglio in più possa attrarre anche voi alla lettura.

Iris è una giovane ragazza che, a seguito della morte della madre, ed incapace di tollerare la nuova vita che il padre si sta costruendo con un’altra donna (perfino più giovane di lei) decide di staccarsi da lui per dividere un piccolo appartamento con la sua migliore amica… anche se la loro situazione finanziaria non è delle più rosee.
E questo lo sa anche Damien, uno dei cinque demoni cacciati sulla terra, che si trova ad ascoltare le chiacchiere delle due amiche.
Damien infatti, vuoi perché attratto dalla bellezza della ragazza, vuoi perché spinto dal desiderio di aiutarla e contestualmente aiutare se stesso ed i suoi amici ad andarsene da questo mondo, decide di presentarsi – seppur in modo un po’ bizzarro – alle due coinquiline e fare ad Iris un’allettante proposta.
Quindici giorni da passare in una villa per scrivere con il suo capo una semplice lettera e guadagnare tre milioni di euro.
C’è qualcosa che non torna, però… Cosa c’è sotto questa storia e questo incarico troppo facile?
Gli interrogativi in sospeso sono tanti e seppur combattuta, la necessità di guadagnare un po’ di soldi – un bel po’ di soldi – la spinge ad accettare.
Farà così la conoscenza dei cinque demoni cacciati e delle loro peculiarità. Non sarà facile ambientarsi… ma tante sorprese e l’amore l’aspettano al varco.

Il romanzo scorre veloce e così come la trama promette, regala una lettura davvero interessante.
Il contenuto è originale, e per quanto di storie su demoni ne siano state scritte a bizzeffe si nota l’intento dell’autrice di personalizzare la trama per regalare qualcosa di nuovo ad un lettore.

Si era divertito a scappare. 
E lei avrebbe voluto rincorrerlo per capire chi diavolo fosse, cosa avesse combinato e come mai 
il sole gli avesse bruciato le ali. 
Perché  nel  precipitare  della  notte,  accoccolandosi  sul  materasso,  i  racconti  di  Sebastian  le 
parvero  meno  inverosimili,  mentre  su  uno  sfondo  immaginario  e  lontano,  Bruce  Dickinson 
continuava a cantare di un folle dallo sguardo rilucente che volava come un'aquila. In alto, come il sole.

Anonima Strega ha creato cinque individui caratteristici ognuno per la sua peculiarità. Di tutti si intuisce che siano davvero molto belli e statuari, ma c’è chi è più timido, chi più introverso, chi più dolce e chi più arcigno, ed ognuno ad ogni modo affascinante.

Il finale mi fa intuire che l’autrice abbia ancora da raccontare in merito a questi demoni, e forse proprio ad uno in particolare che sa attirare, già con questo volume, molta attenzione su di sé.

Una lettura molto piacevole, dalla quale mi aspettavo forse un po’ più di fuoco e passione; son sicura che se l’autrice dovesse tornare a parlare di Damien, queste non mancheranno comunque. Per cui, attendo il seguito!
Stefania

2 commenti:

Powered by Blogger.