Pensieri e Riflessioni su “UN’INCANTEVOLE TENTAZIONE” di Natasha Boyd

“UN’INCANTEVOLE TENTAZIONE” 
di Natasha Boyd
Giunti 
Data di uscita: 13 MAGGIO 2015
Pagine: 336
Prezzo € 12
ISBN: 9788809806344

TRAMA
È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo.
Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Sguardo intenso, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove?
Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei.
Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

Il mio pensiero:
Cari lettori non so cosa mi sia successo leggendo questo romanzo o cosa abbiano scatenato in me le parole dell’autrice, ma il fatto è che per ben tre notti nella stessa settimana io ho sognato il protagonista di queste pagine.

Avrà contribuito forse il fatto che è un libro che si legge velocemente ed avidamente con la bramosia di sapere sempre di più della storia di questi due giovani innamorati, ma sicuramente anche il fatto che anche altre due amiche lo stavano leggendo insieme a me, e ciò ha generato così uno scambio continuo di messaggi sulle scene clou del libro. Sì, l’autrice è stata in grado di trasformarci in tre adolescenti in preda agli ormoni per un attore addirittura immaginario! Chi l’avrebbe mai detto... Il potere della narrazione.

Ma ci si può innamorare di un attore senza nemmeno averlo visto con gli occhi? Ebbene sì, l’autrice è riuscita a fare anche questo. Le descrizioni del personaggio sono così ben curate, soprattutto anche sul lato emozionale, che non si può che perdere la testa per lui e facilmente immedesimarsi nei panni di Kery Ann ed amare, gioire e soffrire in sincrono con lei.

Cliché abbastanza sfruttato, questo che sceglie Natasha Boyd soprattutto in questo ultimo periodo (mi viene subito in mente anche il chiacchierato romanzo della Todd, After) secondo cui la bella ragazza semplice, acqua e sapone, perde la testa per un personaggio famoso. Due mondi diversi che si incontrano generando scintille e dove l’amore dell’uno riesce a sanare le ferite che l’altro porta nel cuore e nell’anima indipendentemente dalla classe sociale a cui appartiene.

Keri Ann è una ragazza semplice che, orfana di genitori, si mantiene con il lavoro di cameriera sulla sperduta isola di Butler Cove.
Jack invece è il classico attore che manda in visibilio tutte le ragazze: fisico da urlo, occhi penetranti e fascino da vendere, e ovviamente privacy ridotta al minimo.
La sua vita privata è sbattuta sempre in prima pagina sulle varie riviste di gossip che ultimamente hanno avuto tanto di cui scrivere per via del tradimento della sua compagna sul set e fidanzata Audrey.
Per trovare scampo ai paparazzi e rimettere insieme i cocci del suo cuore si prende una pausa di tre settimane a Buttler Cove, dove conosce Kery Ann.
Lo sviluppo è semplice: Jack non riesce a resistere a questa ragazza acqua e sapone e Kery Ann, nonostante si sia promessa di non cedere, cadrà nella inevitabilmente tra le braccia dell’affascinante attore.
Ovviamente il tutto condito da scene da batticuore davvero hot, succosi imprevisti e uno stile impeccabile.

Sospirò e continuò a parlare. «Non posso farti le promesse che probabilmente vuoi, Keri Ann. Non le manterrei. Ma posso assicurarti che ti dirò sempre la verità.»
Ottimo. Com’era possibile che l’uomo perfetto si presentasse alla tua porta e ti dicesse che provava esattamente le stesse cose che provavi tu, ma che non poteva stare con te?
«La verità? E quale sarebbe, esattamente?»
Restò in silenzio così tanto tempo che pensai che non avrebbe risposto. Poi alzò lo sguardo. «Hai ragione. Non è giusto quello che ti chiedo. Ma io voglio te.»
Il tempo rallentò e le sue parole restarono sospese nell’aria. Lui voleva me. Non sapevo che si dicesse così. E adesso Jack Eversea voleva me. Avevo il cuore in gola.

Vi confesso che l’idea di non conoscere ancora una data per l’uscita del seguito mi manda in crisi: devo assolutamente leggere ancora di questa bellissima storia d’amore!

Ovviamente consigliato alle lettrici romantiche, che non disdegnano la presenza di qualche scena hot dai particolari piccanti in una trama mozzafiato.
Stefania



4 commenti:

  1. ok, già mi ispirava tanto, adesso devo assolutamente leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che questo e AFTER sono le due più belle letture del momento, per me ;)

      Elimina
    2. l'ho letto! e in un giorno. Spero solo esca subito subito il seguito!

      Elimina
    3. Te lo dicevo che meritava! Lo aspetto anche io con ansia!!!

      Elimina

Powered by Blogger.