Pensieri e riflessioni su "RIPARTO DA TE" e "MAGICA LAS VEGAS!" di Jane Graves

Cari lettori, oggi eccovi due mini-recensioni sui primi episodi della serie "PLAYBOYS", ovvero "PLANO, TEXAS" dal nome della località in cui è ambientata. Sebbene siano usciti qualche tempo fa, li potete trovare su tutti gli store in formato digitale.

E' una serie che consiglio a chi cerca una lettura leggera, ma anche divertente e molto romantica.

La serie:
1) Hot Wheels and High Heels - RIPARTO DA TE
2) Tall Tales and Wedding Veils - MAGICA LAS VEGAS!
3) Black Ties and Lullabies
4) Heartstrings and Diamond Rings.

RIPARTO DA TE
Autore: Jane Graves
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Emozioni n. 14
Uscita: Marzo 2013
Formato: ebook e cartaceo

Trama - Tornata da una vacanza, Darcy McDaniel si ritrova senza casa, senza soldi e senza più rispetto per se stessa: il suo ricco marito è scappato portandosi via tutto quello che possedevano. Quando John Stark, esperto nel recupero crediti, le sequestra anche la sua amata Mercedes, Darcy riesce a farsi assumere proprio da lui per potersi mantenere. Tutto ciò nonostante John detesti la gente snob e nullafacente, e nutra il forte sospetto che quella donna viziata non potrà che procurargli guai. Quello che non si aspetta è che invece si riveli un’ottima collaboratrice, e addirittura lo faccia impazzire di desiderio. Eppure Darcy è l’ultima cosa di cui un solitario come lui avrebbe bisogno…

Il pensiero di Amarilli73
3,5 - Immaginatevi una quarantenne viziata, che ha sempre vissuto all'ombra di un marito ricco e molto più vecchio di lei, e che si ritrova senza un soldo, sola, e con un'auto sottoposta a sequestro.
Darcy deve davvero rimboccarsi le maniche e ricominciare, dovendo pure scegliere tra due diversi uomini che si fanno strada nella sua vita.
Una storia d'amore senza tante pretese, ma in alcuni punti veramente spassosa.
Ovviamente, solo in un romance potrebbe essere credibile un finale così (e che non voglio svelare): però posso dire che io da subito ho fatto il tifo per il milionario casual e anticonformista? 
Sarà perchè ho superato i 40 e ormai sono una cinica materialista :)

MAGICA LAS VEGAS!

Autore: Jane Graves
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Emozioni n. 36
Uscita: Febbraio 2015
Formato: ebook e cartaceo
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Trama - L’ultima cosa che Heather Montgomery vorrebbe è accompagnare la cugina e le sue damigelle, bellissime quanto superficiali, in una gita a Las Vegas. Perché Heather è una donna pratica e con la testa sulle spalle: la saggia della famiglia, abituata a pianificare le proprie giornate e ben poco incline al divertimento. Figurarsi come si può sentire a risvegliarsi nella sua camera di hotel, dopo una notte molto particolare, e scoprire di essersi sposata. Lui è Tony McCaffrey, un donnaiolo impenitente che affronta la vita con leggerezza, e non potrebbero esistere due persone più diverse e peggio assortite. Entrambi sono consapevoli che la cosa migliore sarebbe porre fine a quella situazione il più in fretta possibile, tuttavia, ben presto, gli eventi prendono una piega del tutto inattesa…

Il pensiero di Amarilli73
4 stelline - Una contabile tutta d'un pezzo (e considerata dal parentado sulla via della zitellaggine senza speranza) è costretta ad accompagnare la cugina ricca e bella per l'addio al nubilato. Ma a Las Vegas incontra il classico bambinone occhi verdi e sorriso smagliante che non riesce proprio a indovinare la giocata giusta. Ci scappano una sbronza, un matrimonio improvvisato e poi la dura realtà di ritornare a casa e farsene una ragione.
Ma - incredibile ma vero - forse per Tony sarà la tranquilla e pratica Heather il portafortuna di una vita intera...
Lettura leggera ma molto simpatica. Dialoghi frizzanti, dolci le scene d'amore. Mi sono piaciuti tutti: lei, lui, i genitori, persino l'agghiacciante nonna Frances del ritratto :) 
Amarilli73

2 commenti:

  1. avevo letto Riparto da te e la penso proprio come te! Lettura da estate. Magari, anche se ormai siamo alla fine, mi leggo il secondo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.