"Albion Ombre" di Bianca Marconero

Titolo: ALBION ombre
Serie: Albion #2
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Genere: Fantasy / Young Adult
Prezzo: eBook € 2,99 Cartaceo € 14,90
Pagine: 474

17 OTTOBRE ebook 
29 OTTOBRE cartaceo

La serie comprende
1. Albion 
1.5 Albion - diario di un'assassina 
2. Albion ombre 

TRAMA
Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.

Bianca Marconero:
Laureata in lettere, Bianca Marconero non ha mai superato l'infatuazione per la lirica cortese. Dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand e come editor per saggistica e narrativa. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset. Con lo pseudonimo di Dante B. ha scritto La prima cosa bella, i cui diritti di pubblicazione sono stati subito acquisiti da un'importante realtà editoriale italiana. Vive in una casa sempre più minuscola assieme a una fatina che cresce, un folletto apolide e il principe azzurro.

2 commenti:

  1. finalmente, lo stavo proprio aspettando! Poi il 29/10 è il mio compleanno, più di così. Anche se credo che prenderò l'ebook che esce prima

    RispondiElimina
  2. Lo aspettavo anche io! Evviva!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.