RUBRICA W EWWA: TUTTA LA SERIE "SISTERS" DI ELENA TARONI DARDI

Cari lettori, oggi vi parlo della serie "SISTERS", tre episodi carichi di adrenalina usciti da una penna italianissima.

Chi è l'autrice? 
Elena Taroni Dardi ha più di quarant’anni (quanti in più non è significativo), è sposata con un maschio Alpha autentico, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai veramente contati. Inventa storie da sempre, ma solo da poco si è convinta a scrivere per pubblicare. Nella vita si occupa di contabilità e organizzazione, ama la storia, segue l’attualità e aspetta con ansia le vacanze per… viaggiare!

PRIMO EPISODIO
Titolo: Riflessi
Autore: Elena Taroni Dardi
Editore: Emma Books
Data di Pubblicazione: Giugno 2014
ISBN: 9788868930080
Prezzo: euro 4,99 (solo e-book)

Trama - Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l’ha messa a dura prova. Chad Winters, l’uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto? Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore. "Riflessi" è il primo episodio della serie "Sisters".

Il pensiero di Amarilli73

Ana era lì. Inaspettata come un temporale estivo. Temuta come un cataclisma. Era lì. Dormiva nel suo letto, marcata dal suo odore. Era sua.

Questo primo episodio mi ha davvero colto di sorpresa. Confesso che era un po' di tempo che lo tenevo in decantazione nel mio e-reader, perchè attendevo di poter leggere tutta la saga in un colpo solo. Inoltre, sapendo che un'autrice italiana si era cimentata in questo genere (che da noi si sta scoprendo solo negli ultimi anni, sulla scia di modelli anglosassoni non sempre all'altezza), partivo un pochino diffidente.
Ma invece, come dicevo... una vera sorpresa. "Riflessi" parte subito con un ritmo mozzafiato, con intrighi, inseguimenti, agenti FBI e poliziotti italiani - tutti egualmente, uomini e donne, con "attributi" di prima classe - cattivi davvero cattivi, posta in gioco molto alta. Alla fine della lettura ero quasi commossa: finalmente un vero plot senza orpelli e lagne, che non perde tempo in inutili sospiri e gemiti dell'eroe/eroina e va dritto al punto. 
Gentile Elena, per me 4 stelline e mezzo, con la più viva ammirazione.


SECONDO EPISODIO
Titolo: Conflitti (Sisters)
Autore: Elena Taroni Dardi
Editore: Emma Books
Data di Pubblicazione: Novembre 2014
ISBN: 9788868930196
Prezzo: euro 4,99 (solo e-book)

Trama - San Diego. Gli agenti FBI, Mariah Kelsey, e CIA, Chad Winters, vengono reclutati all’interno di una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova pericolosissima sostanza. Il fragile legame che Mariah ha ristabilito con la gemella rischia però di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega a Chad. Parigi. A causa di Nico, Ana e Sam sono in rotta di collisione, gli equilibri costruiti in anni e anni di obiettivi comuni saltano e nell’ombra qualcuno complotta per approfittarne. Intrigo, doppiogioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro. Conflitti è il secondo episodio della serie Sisters.

Il pensiero di Amarilli73

E poi precipitare, di nuovo e ancora, nell’oblio dei sensi, in quell’estasi perfetta quando il niente esiste e il niente è perfezione pura.

Se il primo episodio mi aveva conquistata, questo è senza dubbio il mio preferito.
Anche qui l'autrice è davvero abile nell'intrecciare più sviluppi in parallelo della trama, dando il massimo spazio all'elemento "suspense" e il giusto equilibrio con gli aspetti più romantici delle storie Ana/Nico e Mariah/Chad (mentre il rischio più frequente in questo genere è invece quello di esagerare sempre e comunque con l'amore, facendo muovere i personaggi in trame spionistico-avventurose da barzelletta).
Anche questa seconda parte si legge senza sosta, perchè la tensione è costante e lo stile non conosce sbavature. Ho adorato il fatto che i personaggi abbiano tutti un profilo ben delineato e che non siano o solo buoni o solo cattivi: anche gli eroi sono persone normali, con le loro ombre e le loro incertezze.
Il mio personaggio preferito? L'enigma Sam. La mia coppia del cuore: Mariah e Chad, perchè mi sembrano più vulnerabili e più vicini degli altri due, concentratissimi verso i loro obiettivi.

Ancora 4,5.

Voleva Nico. Questa volta gli avrebbe dato tutto. Anzi, gli aveva già dato tutto, gli avrebbe dato di più. Amore, sesso, il suo corpo da prendere e stringere, inglobarlo nel suo calore… incollata a lui per sempre. Nico aveva ragione, la vendetta era il passato, era stare dietro, e invece lei voleva andare avanti. Il futuro era Nico.


TERZO EPISODIO
Titolo: Miraggi
Autore: Elena Taroni Dardi
Collana: ROMANTIC SUSPENSE
Editore: Emma Books
Uscita: giugno 2015
Prezzo: 4,99 euro


Trama - Europa. Non sembra esserci pace per Ana che, alle prese con una scioccante rivelazione, si sente sola e isolata nonostante l’appoggio di Nico. Stati Uniti. Le ragioni di servizio dividono Chad e Mariah: l’agente FBI riceve infatti un incarico poco chiaro su cui Chad viene chiamato a indagare. A cavallo dei due continenti, Sergej Loszich è determinato a riorganizzarsi per portare avanti i suoi progetti criminali e megalomani. Tra oscuri segreti che vengono alla luce e nuovi inquietanti scenari, saranno ancora una volta le Sisters a pagare il prezzo più alto per inseguire lo sfuggente miraggio della felicità. 


Il pensiero di Amarilli73

«Nemmeno io… Ti amo» le uscì spontaneo, e subito dopo averlo detto se ne pentì. Non l’aveva mai fatto, era come un accordo non scritto tra loro: amarsi alla follia senza dirselo, perché ammettere una cosa del genere portava a delle inevitabili decisioni da prendere, decisioni concrete che potevano far sparire per sempre il miraggio che se non ora, ma forse un giorno, avrebbero potuto stare insieme per sempre.»

E finalmente la conclusione (ma è davvero la conclusione?? Non voglio fare spoiler, ma secondo me l'autrice non ce la racconta giusta...) per una serie che ho assaporato in una settimana: letteralmente una lettura ad alta tensione.
In realtà questo è l'episodio che mi ha soddisfatto di meno: forse c'erano troppi conti in sospeso e quindi era già difficile dare a tutto una risposta coerente, però alla fine troppa velocità è andata a discapito della comprensione dell'intreccio.
Personalmente io avrei lasciato almeno una cinquantina di pagine in più (ed è raro che io mi spinga a dire una cosa del genere, perchè prediligo sempre la concisione a troppa corposità...). Pur essendo fresca di eventi e nomi degli episodi precedenti, ho faticato abbastanza a stare dietro a tutto, e ho ancora il terrore di essermi persa qualche passaggio. O forse qualcosa è stato lasciato abbozzato di proposito in attesa di nuovi succosi sviluppi? Chissà... 
Comunque non posso che confermare il mio giudizio complessivo: una serie da NON perdere.
3,5 stelline
Amarilli73

3 commenti:

  1. sicuramente una serie che devo recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura Chiara e fammi sapere che ne pensi, mi trovi su tutti i social con il mio nome esteso! <3

      PS: non è una minaccia... :D :D :D :D

      Elimina
  2. Devo davvero ringraziare Amarilli per la bellissima e argomentata recensione. Felice di averti sorpresa e conquistata. Le Sisters si sono meritate un po' di ozio e tranquillità però... però... chissà! :D ;) :D ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.