Pensieri e riflessioni su "PROFESSIONE KILLER" di Patricia Logan


Titolo: Professione Killer
Titolo originale: Verified Kill
Autore: Patricia Logan
Ambientazione: Texas USA
Traduttrice: Francesca Giraudo
Genere: Erotic Suspanse
Formato: Ebook
Serie: Assassini – Libro 1°

TRAMA: Walker Easton ha scelto di vivere in solitudine e non se n’è mai pentito, finché il suo amante occasionale, Emilio, muore davanti ai suoi occhi e a quel punto l’uomo non può più ignorare i dubbi che lo assillano. Avrebbe potuto fare qualcosa per salvargli la vita? Sarebbe stato meglio resistere a quel desiderio profondo e incontenibile di appartenere a qualcuno? Smarrito e incerto per la prima volta in vita sua, Walker sente dissolversi il coraggio che l’ha sempre caratterizzato. Quando gli viene assegnato un nuovo incarico, gli tornano alla mente le ultime parole di Emilio: «Chi piangerà la tua morte, Walker?» In quel momento decide di imboccare un cammino da cui non potrà più fare ritorno e il coinvolgimento di un vecchio amico, lo pone davanti a una scelta a dir poco impossibile.
Callum Tryst è un pericolo vivente. Giovane e arrogante, è indubbiamente uno dei migliori killer in circolazione: spietato nel perseguire le sue vittime, non sa tuttavia di avere lui stesso un bersaglio dipinto sulla schiena. Quando sulla sua strada incontra un cecchino professionista, è convinto di aver trovato pane per i suoi denti… ma sarà davvero così? O forse un secondo nemico è quel che gli occorre per sconfiggere il primo? Per la prima volta in vita sua, il giovane si ritrova a chiedersi: che senso ha la vita se non vuoi bene a nessuno?
Una coppia decisa a farsi giustizia nel solo modo che conosce, in una disperata corsa contro il tempo. Uno scenario dove la lotta è diversa da come l’hanno sempre concepita. Le vecchie convinzioni rischiano di portarli alla morte e da morti non si può più amare.


Il pensiero di Amarilli73

Le dita di Walker continuavano a scavargli i polsi e sicuramente gli avrebbero lasciato dei lividi sulla carne maltrattata ma Callum era più che mai entusiasta del trattamento rude che stava ricevendo. Aveva bisogno delle stesse cose che voleva Walker, ovvero un corpo forte e implacabile, premuto contro il suo.

Puf, puf e ancora puf! (*scrive sventolandosi*). Patricia Logan deve essere letta rigorosamente d'inverno, in mezzo alla neve, o d'estate, con i condizionatori a palla. Perché il rischio autocombustione ad ogni scena hot è sempre in agguato.
Anche questa storia, con ben due killer tosti e gnoccolosi che vogliono fare la pelle allo stesso bersaglio (un Dom altrettanto tosto e gnoccoloso) mi ha tenuto impegnata a mantenere una temperatura interna stabile sino alla parola fine. Dirò solo che i due killer hanno entrambi ferite, cadute e cicatrici alle spalle (non solo fisiche), che hanno però una sorta di codice etico nel perseguire i contratti della loro professione e che, una volta entrati in collisione, scateneranno fuochi d’artificio devastanti. 
Attorno a loro ruota il mondo di Patricia e i personaggi che ormai conosciamo, serie dopo serie. Una sorta di allegra famigliola BDSM che però è capace anche di esprimere tenerezza, protezione, e vero amore. Credo che sia questo il messaggio più particolare dei suoi romanzi: ci sono le scene di dominazione, ci sono i partner dall’aspetto crudele e spietato, ma tutti, alla fine, dopo il sesso e i giochi di ruolo, sono alla ricerca della loro anima gemella. 
Anche se il destino ti ha destinato un killer come amore della tua vita.

Scene fortemente esplicite - Per un pubblico adulto
Amarilli73

2 commenti:

  1. mi piace questa autrice. Ma è collegato all'altra serie quindi? E' meglio se questo lo leggo poi quando ho finito l'altra?

    RispondiElimina
  2. Ciao, no, non è necessario. A mio parere si può leggerlo tranquillamente.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.