Pensieri e riflessioni su "IL PRINCIPE E LA PREDA" di Elizabeth Hoyt

Cari lettori, in occasione della ristampa nei Romanzi Mondadori de IL PRINCIPE E LA PREDA, l’acclamatissimo romanzo d’esordio di Elizabeth Hoyt, vi riproponiamo la nostra recensione (noterete che Amarilli possiede questo libro in italiano e in originale inglese, per cui è assolutamente di parte quanto ad entusiasmo per questa lettura).
Si tratta del romanzo d’apertura della Trilogia dei Principi (Princes Trilogy), ambientata nell’Inghilterra di fine Settecento.

La serie:
1) The Raven Prince;
2) The Leopard Prince;
3) The Serpent Prince.

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Miglior Romanzo Storico Sensuale (Best Sensual Historical Romance); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Autore: Elizabeth Hoyt
Titolo: Il Principe e la Preda
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Oro n. 153
Uscita: Settembre 2015

Trama: Anna Wren, giovane e sensuale vedova, per risollevare le proprie finanze decide di accettare un lavoro come segretaria di Edward de Raaf, conte di Swartingham. Uomo duro e scontroso, Edward ha già fatto scappare diversi dipendenti, ma con Anna è diverso: l’attrazione fra loro è forte fin dal primo incontro e cresce a ogni diverbio. Quando Anna scopre che Edward si reca a Londra per soddisfare i propri desideri, prende una decisione temeraria: introdursi nel bordello e passare con lui una notte di passione…


Il pensiero di Amarilli73

Lasciate perdere l’odiosa traduzione italiana del titolo (al posto del ben più immaginifico “Il Principe Corvo”): qui abbiamo davvero un bruttone di tutto rispetto! Eh sì, un conte non perfetto, ma grande e grosso, butterato dal vaiolo, pieno di cicatrici, e…udite, udite, dannatamente villoso. E poi, pure di carattere non è uno zuccherino.
Questo vecchio (e primo) romanzo della Hoyt merita senza dubbio la lettura, perché, una volta iniziato, non ti lascia più andare.
Qualche altro motivo? Vediamo: Edward il bruttone è sboccato, privo di tatto, e semplicemente adorabile. Ci sono memorabili scene di sesso, tutte solo silenzi e grugniti, dove lui non dice nulla, a parte la lapidaria battuta prima di chiudere la porta: "fatti trovare qui domani" (davvero un uomo che non deve chiedere mai!). Ci sono dettagli dolcissimi, come il ricciolo ribelle dietro l'orecchio di Anna, mentre lei è china a piantare rose ed è tutta sporca di terra. Ah, dimenticavo, c’è pure un adorabile cagnaccio (senza nome) sempre tra i piedi.
Un principe corvo che ricorderò a lungo, una Hoyt al suo miglior debutto. 
E tenete presente che gli altri due romanzi della Trilogia dei Principi sono a mio parere persino superiori.
Amarilli73

14 commenti:

  1. Premetto che gli storici non mi piacciono, invece i gusti di Amarilli si(eccezion fatta per gli m/m che digerisco poco).
    Quindi mi lancio sul bruttone! Vi saprò dire la mia
    Margaret Gaiottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Margaret: facci sapere, questo è il primo di una trilogia (però tutti autoconclusivi) davvero bella!

      Elimina
  2. Aggiungo che di bruttoni pelosi abbiamo davvero bisogno, tutto sommato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, dopo un po' tutta questa perfezione stanca (ormai tutti i romanzi sono un po' fantasy se guardiamo alle qualità maschili...)

      Elimina
  3. Sai che io non sono amante degli storici, però il bruttone burbero è una componente che mi incuriosisce troppo

    RispondiElimina
  4. Ragazze l'ho quasi finito ma non posso resistere! Troppo bello! Ma gli altri due sono così acchiappanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Margaret: personalmente gli altri due sono anche più belli, forse più sofferti ma intensi.

      Elimina
  5. Ciao ragazze! Finito Il Principe e il desiderio, godibile anche questo, forse un filino meno del primo. Ma dipende dai gusti personali in fatto di personaggi maschili. Ora per me pausa Brockmann e poi via col terzo principe.

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze! Finito Il Principe e il desiderio, godibile anche questo, forse un filino meno del primo. Ma dipende dai gusti personali in fatto di personaggi maschili. Ora per me pausa Brockmann e poi via col terzo principe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margaret! Anch'io ho la pausa Brockmann (!), poi scambiamoci le opinioni. E poi vai col terzo principe, il più tormentato...

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Eheh siamo sincronizzate! Ma certo sono sempre pronta ;-)

    RispondiElimina
  9. Eheh siamo sincronizzate! Ma certo sono sempre pronta ;-)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.