Pensieri e riflessioni su "IL PRINCIPE E LA PREDA" di Elizabeth Hoyt
Cari lettori, in occasione della ristampa nei Romanzi Mondadori de IL PRINCIPE E LA PREDA, l’acclamatissimo romanzo d’esordio di Elizabeth Hoyt, vi riproponiamo la nostra recensione (noterete che Amarilli possiede questo libro in italiano e in originale inglese, per cui è assolutamente di parte quanto ad entusiasmo per questa lettura).
Si tratta del romanzo d’apertura della Trilogia dei Principi (Princes Trilogy), ambientata nell’Inghilterra di fine Settecento.
La serie:
1) The Raven Prince;
2) The Leopard Prince;
3) The Serpent Prince.
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Miglior Romanzo Storico Sensuale (Best Sensual Historical Romance); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Autore: Elizabeth Hoyt
Titolo: Il Principe e la Preda
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Oro n. 153
Uscita: Settembre 2015
Trama: Anna Wren, giovane e sensuale vedova, per risollevare le proprie finanze decide di accettare un lavoro come segretaria di Edward de Raaf, conte di Swartingham. Uomo duro e scontroso, Edward ha già fatto scappare diversi dipendenti, ma con Anna è diverso: l’attrazione fra loro è forte fin dal primo incontro e cresce a ogni diverbio. Quando Anna scopre che Edward si reca a Londra per soddisfare i propri desideri, prende una decisione temeraria: introdursi nel bordello e passare con lui una notte di passione…
Il pensiero di Amarilli73
Lasciate perdere l’odiosa traduzione italiana del titolo (al posto del ben più immaginifico “Il Principe Corvo”): qui abbiamo davvero un bruttone di tutto rispetto! Eh sì, un conte non perfetto, ma grande e grosso, butterato dal vaiolo, pieno di cicatrici, e…udite, udite, dannatamente villoso. E poi, pure di carattere non è uno zuccherino.
Questo vecchio (e primo) romanzo della Hoyt merita senza dubbio la lettura, perché, una volta iniziato, non ti lascia più andare.
Qualche altro motivo? Vediamo: Edward il bruttone è sboccato, privo di tatto, e semplicemente adorabile. Ci sono memorabili scene di sesso, tutte solo silenzi e grugniti, dove lui non dice nulla, a parte la lapidaria battuta prima di chiudere la porta: "fatti trovare qui domani" (davvero un uomo che non deve chiedere mai!). Ci sono dettagli dolcissimi, come il ricciolo ribelle dietro l'orecchio di Anna, mentre lei è china a piantare rose ed è tutta sporca di terra. Ah, dimenticavo, c’è pure un adorabile cagnaccio (senza nome) sempre tra i piedi.
Un principe corvo che ricorderò a lungo, una Hoyt al suo miglior debutto.
E tenete presente che gli altri due romanzi della Trilogia dei Principi sono a mio parere persino superiori.
Amarilli73 |
Premetto che gli storici non mi piacciono, invece i gusti di Amarilli si(eccezion fatta per gli m/m che digerisco poco).
RispondiEliminaQuindi mi lancio sul bruttone! Vi saprò dire la mia
Margaret Gaiottina
@ Margaret: facci sapere, questo è il primo di una trilogia (però tutti autoconclusivi) davvero bella!
EliminaAggiungo che di bruttoni pelosi abbiamo davvero bisogno, tutto sommato
RispondiEliminaVero, dopo un po' tutta questa perfezione stanca (ormai tutti i romanzi sono un po' fantasy se guardiamo alle qualità maschili...)
EliminaSai che io non sono amante degli storici, però il bruttone burbero è una componente che mi incuriosisce troppo
RispondiEliminaRagazze l'ho quasi finito ma non posso resistere! Troppo bello! Ma gli altri due sono così acchiappanti?
RispondiElimina@ Margaret: personalmente gli altri due sono anche più belli, forse più sofferti ma intensi.
EliminaCiao ragazze! Finito Il Principe e il desiderio, godibile anche questo, forse un filino meno del primo. Ma dipende dai gusti personali in fatto di personaggi maschili. Ora per me pausa Brockmann e poi via col terzo principe.
RispondiEliminaCiao ragazze! Finito Il Principe e il desiderio, godibile anche questo, forse un filino meno del primo. Ma dipende dai gusti personali in fatto di personaggi maschili. Ora per me pausa Brockmann e poi via col terzo principe.
RispondiEliminaCiao Margaret! Anch'io ho la pausa Brockmann (!), poi scambiamoci le opinioni. E poi vai col terzo principe, il più tormentato...
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaEheh siamo sincronizzate! Ma certo sono sempre pronta ;-)
RispondiEliminaEheh siamo sincronizzate! Ma certo sono sempre pronta ;-)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina