Pensieri e Riflessioni su "I suoi occhi su di me" di Aurora Belle

I suoi occhi su di me
Aurora Belle
Newton & Compton
In uscita il: 11/06/2015
eBook € 4,99
ISBN: 978-88-541-7970-7 
Pagine: 352

Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.
Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?

Il mio pensiero:
Romanzo erotico con scene molto esplicite.
Primo libro della RAW Family Series di Aurora Belle.

Do un cinque stelle ai romanzi che sanno stupirmi ed emozionarmi rompendo i soliti schemi. Non sono un’intenditrice di romanzi erotici (ne avrò letti solo una quindicina) ma questo ha quel non so che di insolito ed originale e merita tutte le sue cinque stelle.
In più vi dico che ho fatto mattina per finirlo senza nemmeno rendermene conto. Dunque state pur sicuri che non vi annoierà.
Certo già la trama e soprattutto l’input potranno farvi titubare sulla sanità mentale dell’autrice e portarvi a chiedere come abbia fatto a partorire una storia del genere, ma vi dico che più rimugino sul sapore lasciato da questo libro e più son convinta che meriti di esser letto.

Entrambi i protagonisti di questo capitolo hanno un passato di violenze famigliari, alcol e droghe alle spalle da cui sono scappati e di cui l’autrice ce ne da un assaggio nelle prime pagine.
Catapultati poi a Sidney troviamo Lexy ventiseienne e assistente sociale e Twitch a capo di un’azienda di materie plastiche con più soldi di quelli che possiate immaginare.
Alt. Non tirate conclusioni affrettate: niente Mister Gray di turno. Per fortuna.
Sì, all’apparenza quest’uomo tatuato e tenebroso vi potrebbe sembrare il classico dominatore fuori ma mollaccione e dal cuore tenero dentro. Ma se vi dicessi che la Falcon Plastics non è quello che sembra ma bensì una copertura per il traffico di droga?
E se vi svelassi il motivo per cui Twitch pedina Lexy? Se vi dicessi... ma non ve lo dirò. Lo scoprirete da soli. Vi basti sapere che Lexy si innamorerà del suo stalker senza riserve e Twitch non esiterà a mostrarle, di contro, le sue capacità di dominatore e padrone.

Corrugo la fronte, agitata, metto mano alla cintura e, non appena l’ho slacciata, lui la sfila dai passanti e me la mette intorno al collo.
So che questo non dovrebbe eccitarmi. Lo so che questa cosa è sbagliata sotto molti punti di vista. Ma io lo voglio maledettamente. C’è una parte di me che desidera tutto quello che Twitch mi offre, per quanto balordo possa essere.

Se penso alle parti hot – io che, ripeto, non sono molto abituata al genere – ricordo di aver sgranato più e più volte gli occhi per la descrizione di scene esplicite ed il linguaggio colorito usato.
Se rifletto sulla trama e i personaggi ammetto che siano inverosimili, ma questa sua peculiarità mi ha comunque attratta e portata a leggere il romanzo tutto d’un soffio.
Scorrevole lo è. Non ricordo di aver trovato pagine che mi abbiano annoiata nemmeno stilisticamente parlando.
Ovvio, non vincerà il premio Pulitzer, ma caspita se ci sta! 

Un solo appunto: perché questa cover? Non che quella originale mi entusiasmi di più… però, perché questa? Ho rischiato di snobbare questo romanzo solo per via della copertina (mea culpa).

Per il momento so solo che si tratta del primo di una serie di imprecisati volumi, perché l’autrice sta ancora scrivendo il secondo, ma credo che sul Blog sentirete ancora parlare di Aurora Belle perché io vorrò senz’altro recensirla.
Stefania

4 commenti:

  1. anche io l'ho letto d'un fiato e la penso come te, e ho scoperto che è un genere che adoro. Non sapevo ci fosse un seguito, secondo me la fine è perfetta così, in tema con il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione sulla cover, non ci azzecca per niente

      Elimina
    2. Invece a me il finale lascia uno spiraglio per il futuro... Ma non so ancora se nel secondo i protagonisti resteranno gli stessi :P

      Elimina
  2. Mi avete fatto venire una gran voglia di leggerlo!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.