"Dragonero - Il risveglio del Potente" di Luca Enoch

Luca Enoch
Dragonero - Il risveglio del Potente
Mondadori Chrysalide
ISBN 9788804656166
312 pagine 
€ 18,00

In vendita dal 13 ottobre 2015

Nella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. "Un essere superiore, appartenente all'antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose." Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto.
Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero. Un'antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l'età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell'Erondár e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana.
Ora, quindi, gli abitanti dell'Erondár rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L'unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall'attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto.
Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. Assieme all'elfa silvana Sera, all'orco Gmor e alla tecnocrate Myrva, Ian e Arzhel si imbarcano su un dirigibile – il Calathor – nel tentativo di riportare il Potente neonato ai suoi simili prima che la catastrofe si abbatta sul genere umano.
Da una delle più fortunate serie di fumetti di Sergio Bonelli Editore, un fantasy epico per i lettori appassionati di George R.R. Martin, di Draghi e grandi storie di eroi.

Luca Enoch nasce a Milano. Nel 1992 inizia la sua carriera nel mondo del fumetto come autore completo, con il personaggio della graffitara "Sprayliz" sulle pagine de "L'Intrepido". Approda alla Sergio Bonelli Editore come disegnatore di "Legs Weaver" e diventa in seguito titolare di due testate, "Gea" e "Lilith", di cui realizza testi e disegni. Nel 2002 crea, insieme a Mario Alberti, la serie tecno-fantasy "Morgana", pubblicata in Francia da Les Humanoïdes Associés. In collaborazione con Stefano Vietti realizza il progetto fantasy "Dragonero" che vede la luce nel 2007 come graphic novel e che, dal 2013, viene pubblicato in edicola come serie mensile.

2 commenti:

  1. già solo la copertina mi invoglia. Questo genere ultimamente mi sta affascinando sempre più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che saremo sommersi da romanzi sui draghi ora... C'è stato il tempo dei vampiri, il tempo degli angeli, il tempo dei demoni, quello dei licantropi... gli alieni... ed ora i draghi. :-)

      Elimina

Powered by Blogger.