Thursday's Book: il libro del giovedì (86)

Buon giovedì a tutti e ben trovati dopo questo lungo periodo di ferie estive.
Questa sera, vi propongo un libro ricco di passione e sentimenti forti. 
Dirt music, dello scrittore australiano Tim Winton, è ambientato in Australia, dove realtà rurali spesso strette, squallide e scomode convivono con il cuore selvaggio e pulsante di questa terra antica. 
Considerato il romanzo più famoso di questo scrittore a noi quasi sconosciuto, all'estero ha ricevuto notevoli consensi della critica ed è risultato tra i finalisti al Booker Prize del 2001.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura! 

Titolo: Dirt music
Autore: Tim Winton
Editore: Fazi
Collana: Le strade
ISBN: 888112615X
ISBN-13: 9788881126156
Pagine: 407

Sinossi:
Confinata ai margini dell'Australia, Georgie Jutland, moglie del pescatore Jim Buckridge e matrigna dei suoi due figli Josh e Brad, trascorre le giornate in compagnia dei suoi quarant'anni e delle sue speranze disattese. Tra vodka e Internet, l'ex infermiera, compagna senza passione di un uomo dal passato turbolento, s'innamora di Luther Fox, uomo dal futuro improbabile, musicista sfortunato, pescatore di frodo, che pare avere poco da offrirle. Ma Fox incarna il cambiamento e, nonostante tutto, avendo per sfondo una natura dalla bellezza magica e gli sconfinati paesaggi australiani, Georgie seguirà la fuga di quest'uomo fino ai confini dell'universo, là dove incontrerà aborigeni dalle radici spirituali ancora vive.

Nessun commento:

Powered by Blogger.