Pensieri e riflessioni su "PIZZO E SETA" di Posy Roberts

TITOLO: Pizzo e seta
TITOLO ORIGINALE: Cheeky Hipsters & Jocks
AUTORE: Posy Roberts
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
CASA EDITRICE: Blanket Fort Press
GENERE: Romance
COVER ARTIST: T.M. Franklin
E-BOOK: sì
SERIE: Segreti d'estate #3
PAGINE: 51 pagine
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Agosto 2015
PREZZO: 0,99 €

TRAMA: Sotto ai pantaloni, Jack nasconde un segreto ed Eli pensa di sapere quale sia.

Jack Cox tiene nascosta una parte di sé da molti anni, finché un suo compagno di hockey non scopre un pezzo di seta e pizzo, nascosto nella sua tasca. Elijah Mitten nota quanto Jack diventi ansioso quando il piccolo pezzo di stoffa inizia a girare nello spogliatoio e quando Jack lo butta nella spazzatura, come se non fosse nulla di importante, Elijah capisce cosa si nasconde dietro la facciata e magari anche sotto ai pantaloni.
Quando Elijah si presenta a casa di Jack in ricerca di risposte, quest’ultimo non vuole ammettere nulla ma quando il suo compagno di hockey prende in mano la situazione, Jack deve decidersi: condividere il suo segreto, rischiando di venire allontanato dallo sport che ama, o rinnegare se stesso per sempre?


Il pensiero di Amarilli73

La temperatura nella stanza sembrò alzarsi di almeno altri dieci gradi, quindi Jack tirò verso il basso la canottiera per far arrivare dell'aria fresca sulla pelle. Quella fu probabilmente l'ultima cosa che avrebbe dovuto fare, perché quel movimento portò l'attenzione di Elijah sul suo torace.

A partire dai nomi dei protagonisti (per motivi personali Jack ed Eli mi piacciono un sacco) ho trovato questo terzo racconto d'estate davvero gustoso.
Ok, c'è sempre l'avvertenza che qui la narrazione punta al concreto più che al platonico, ma devo dire che il tutto è raccontato con garbo, un filo d'ironia e una grande carica sexy.
Non è la prima storia in cui leggo di passioni maschili per mutande non tradizionali, per pizzi, tanga e triangoli di stoffa che si tendono nei punti giusti.
All'inizio forse risulterà un po' strano, ma credo che ciascuno di noi abbia diritto a indossare l'abbigliamento che più lo fa sentire realizzato, soprattutto se ha la possibilità d'incontrare qualcuno che lo apprezza moltissimo e si sente intrigato proprio da questo dettaglio.
E' un po' come il vedo-non vedo o quei vestiti castigati che ti fanno sognare tutto ed oltre: lo stesso vale per un inaspettato intimo di seta nascosto sotto i pantaloni di un muscoloso giocatore di hockey. Dopo questo racconto, ho decisamente rivalutato anche questa visione: non è pura stravaganza, anzi, può risultare davvero parecchio sensuale, pure per un occhio femminile.
Nel complesso un racconto breve ma niente male, dove le scene esplicite si mixano a momenti di tenerezza (la scena di seduzione in cucina è un classico però ha sempre il suo fascino).
Amarilli73


Nessun commento:

Powered by Blogger.