Tutta la serie "BLUE HERON" di Kristan Higgins (primi 3 volumi)

Titolo: Se torno, ti sposo!
Autrice: Kristan Higgins
Titolo originale: The Best Man
Uscita: 14 luglio 2014
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 376

Trama - Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all'altare. Ma questo è successo un po' di tempo fa. Da allora, dopo quell'umiliazione cocente, se ne è andata ed è diventata "un po' cauta", con gli uomini, tanto da aver inventato un metodo sicuro per non farsi più fregare: l'interrogatorio. La cautela, però, non è mai abbastanza, a quanto pare. Clint aveva superato tutti i suoi test, sembrava affidabile, perfetto, tanto perfetto che non gli mancava nulla, nemmeno moglie e figli. Carogna! Così, quando una crisi familiare richiama Faith alla Blue Heron Winery, l'azienda vinicola di famiglia, lei coglie la palla al balzo per allontanarsi il più possibile da quell'ultima delusione.Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l'aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora!

Titolo: Lo voglio!
Titolo originale: The Perfect Match
Uscita: 20 ottobre 2014
Editore: Harlequin Mondadori

Trama - La perfezione è la caratteristica principale di Honor Holland, precisa, impeccabile e organizzata come nessuno mai. Tanto che a ogni compleanno ha un bizzarro appuntamento fisso e imprescindibile. Una sorta di messa a punto, per essere certa di non stare invecchiando troppo. Quando però, viene mollata dall'uomo che ha frequentato, di nascosto, per una vita, il muro di perfezione dietro il quale si è a lungo nascosta crolla, rendendola avventata e impulsiva, tanto da prendere decisioni impensabili per lei. Così, un po' per fare ingelosire quel farabutto, un po' per spirito di solidarietà, accetta di sposare Tom Barlow, che ha bisogno di un matrimonio di convenienza per ottenere la Green Card. Ma trattandosi di Honor, c'è da aspettarsi che questo finto fidanzamento si riveli la cosa più autentica che le sia mai capitata. Così perfetta come solo l'amore può essere.


Titolo: ASPETTANDO TE
Autrice: Kristan Higgins
Titolo originale: Waiting on you
Uscita: 16 giugno 2014
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 376

Trama - Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

Il pensiero di Amarilli73

SE TORNI, TI SPOSO

Molto carino. Un romanzo romantico, a tratti esilarante.
E, sorprendentemente, in certi punti mi sono pure commossa. 
Jeremy sarà anche l’uomo più dolce e amabile e l’amico gay del cuore che tutte vorrebbero avere, ma io in tutta sincerità lo avrei strozzato. Molto mammoletta insicura, e dopo il “fattaccio” riesce pure a cadere splendidamente in piedi, mentre la povera Faith si becca tutto il biasimo, la pietà e l’accusa di essere un’ochetta sognatrice col prosciutto sugli occhi.
E Levi? Che dire di Levi? Lo stronzo ex-soldato ci mette un po’ a carburare in simpatia, ma viene fuori con lentezza, facendosi molto desiderare prima di ricevere i giusti apprezzamenti.
La storia tra i due appassiona, anche se in concreto le scene di sesso sono tutte sfumate o tagliate. Segno, questo, che la trama è sostanziosa e non ha bisogno di ulteriori farciture.
L’ambientazione tra i vigneti di Blue Heron è ben riuscita, e tutti i personaggi della famiglia promettono di riservare parecchie sorprese per l’intera serie.

4 stelline

TI VOGLIO!

Tanto carino e frizzante il precedente, quanto moscio e lento questo.
La seconda sorella Honor non mi è piaciuta per niente. Intanto l'inizio sembra la brutta copia di Blue Heron 1. Sembra poco credibile che due sorelle (peraltro attraenti, ricche, ecc.) tengano su relazioni decennali senza accorgersi che l'amore storico o era gay o era solo un amico di letto (e per di più stronzo). E poi non capisco perché entrambe vogliano rimanerci amiche a tutti i costi...
E lui? Perlomeno Faith aveva incontrato Levi, Mr. Testosterone in divisa. Qui ci viene propinato un Tom scialbo, che al primo problema corre a bere (questa cosa dell'essere spesso ubriaco io non la trovo per nulla romantica) e che al penultimo capitolo dà pure il benservito. 
Finalino di convenienza forzato forzato.

3 stelline

ASPETTANDO TE

Si era quasi scordata di come fosse Lucas: un pirata, un Heathcliff nella brughiera, scuro e vagamente minaccioso… a eccezione degli occhi, che potevano essere così tristi. E anche tanto felici.

Rispetto alla delusione del secondo libro, qui la serie si riprende alla grande. In certi punti ho riso parecchio e l'ho trovata una lettura veramente godibile.
Decisamente Colleen è una donna simpatica, volitiva, piena di vita, e con le giuste fragilità che te le fanno amare. In realtà, con tutte queste qualità, risulta poco credibile che sia riuscita a rimanere anni in attesa del sì di un pesce lesso. Mentre Lucas... mah. Un po' uno stereotipo di pirata, sempre sexy, sempre perfetto, sempre l'eroe giusto al momento giusto.
Ma i comprimari sono grandiosi, a partire dal fratellone gemello di Colleen che spero di vedere protagonista nei prossimi episodi, e per finire con il clan delle donne mature e assatanate (meravigliose), per nulla rallentate nei loro desideri dall'età.

4 stelline
Amarilli73

2 commenti:

  1. ho letto solo il primo e mi era piaciuto ma già non sopportavo la protagonista del secondo e quindi mi sono bloccata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, secondo me il secondo lo puoi saltare e passare al terzo :)

      Elimina

Powered by Blogger.