Pensieri e riflessioni su "INFINE, TU" (Gamblers #1) di Lisa Kleypas

Autrice: Lisa Kleypas
Titolo: Infine, tu
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Oro n. 151
Uscita: Luglio 2015
Formato: cartaceo e digitale

Trama - Impulsiva e bellissima, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall’indesiderato matrimonio con l’arrogante lord Alex, conte di Raiford, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la reazione dell’uomo non è quella che Lily si aspetta. Deciso a far pagare alla ragazza l’audace intromissione, Alex si comporta da quell’abile giocatore che è sempre stato: con modi gentili e soprattutto con il suo fascino riesce a legarla a sé anima e corpo. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore.

INFINE, TU (Then Came You) è il primo romanzo della serie dei Giocatori (Gamblers) di Lisa Kleypas. Il suo sequel è SOGNANDO TE (Dreaming of You), di prossima ristampa.

Il pensiero di Amarilli73

Lily alzò la testa tentando di rispondere, ma era ancora in stato confusionale. Lui aveva il collo della camicia macchiato di sangue a causa della ferita che gli aveva procurato col frustino. Lily sentiva la forza della sua mano sulla propria nuca. Se avesse voluto, le avrebbe potuto spezzare il collo molto facilmente. Si accorse di quanto muscoloso fosse, del potere nascosto del suo corpo. Il viso congestionato aveva un'espressione primitiva, un miscuglio di odio e di qualcosa che non fu capace ad identificare.

Qualche anno fa ho commesso l'errore di leggere prima il tanto osannato libro di Dereck Craven (il secondo di questa serie) e poi non ho più avuto voglia di provare con questo capitolo, pensando che non vi fosse nulla di nuovo.
Mi sbagliavo.
In realtà questa prima parte mi è piaciuta quasi di più (e so che forse sarò accusata di eresia).
Mentre Craven, il padrone della casa da gioco, è affascinante, ma non così tanto da entrare nella mia top ten, il conte Alex mi ha infiammato da subito. 
Sarà perchè questi gentiluomini alteri, profilo aquilino e puzza sotto il naso, continuano ad esercitare su di me un gran fascino, ma ogni cosa qui mi è parsa perfetta.
A partire dal primo incontro con la fantastica e disinibita Lily, a partire dal loro odio a prima vista, sino al loro giocare al gatto e al topo in un continuo punzecchiarsi e cercare di ferirsi ben più a fondo.
Questo è un libro intenso, intriso di autentica passione, uno dei più belli del filone storico della Kleypas (e quasi allo stesso livello della serie delle Zitelle).
Insomma, so che poi è uscito il seguito e tutte hanno perso definitivamente la testa per Craven, ma Alex resta Alex, con tutte le sue imperfezioni e le sue gelide occhiate di biasimo.
Un romance che bisogna leggere almeno una volta nella vita!
Amarilli73

2 commenti:

  1. io e la Kleypas andiamo d'accordo solo per i contemporanei, preferibilmente i texani

    RispondiElimina
  2. I texani sono carini, ma non mi prendono quanto i lord :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.