w... w... w... Wednesdays (109)

Buon mercoledì sera con la consueta Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading


Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog Should Be Reading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Per quanto riguarda me posso così rispondere: 

What are you currently reading?
Sto leggendo diversi libri. Lo so, ci ricasco sempre, ma è più forte di me leggerne più contemporaneamente quando mi piacciono tutti!  In base ai vari momenti della giornata (la mattina presto, in pausa pranzo, i vari momenti "buchi" della giornata, la sera prima di dormire... ) salto tra:
- "Striges La voce dell'ombra" di Barbara Baraldi;
- "Knowledge" di Francesca Gonzato Quirolpe;
- "Una ragione per amare" di Rebecca Donovan.

What did you recently finish reading?
Ho terminato "Come il cielo a mezzanotte" di Eva Mangas, "Striges La promessa immortale" di Barbara Baraldi e "Reflections" di Francesca Gonzato Quirolpe.

What do you think you’ll read next?
Scusate, ma proprio non lo so.
Ho talmente tanti libri sul comodino che la scelta è ardua.
Però... potrebbe essere:

Massimo Cacciapuoti
Noi due oltre le nuvole
Pagine 140
Euro 14.90
Garzanti Editore

In libreria il 20 Marzo

Due protagonisti giovani, veri che soffrono, crescono e non perdono la speranza.
La loro è una storia di amicizia e amore che supera ogni difficoltà.
Il mare è un’immensa distesa azzurra. È estate. La stagione della leggerezza, delle risate, del cuore che batte più forte.
Ma non è mai stato così per Nica. Lei è una ragazza speciale. Ha quindici anni e i suoi unici amici sono i numeri, la sua passione è la matematica. Una passione che la spaventa, che la allontana dagli altri ragazzi della sua età.
Ragazzi come Sandro che amano divertirsi, fare gruppo, vivere le emozioni fino in fondo. Eppure anche lui porta un peso troppo grande per i suoi sedici anni. Una malattia lo costringe a stare in disparte.
In un meraviglioso villaggio del Salento si incontrano: due anime diverse, ma fragili. E niente è come prima.
Nica e Sandro giorno dopo giorno vivono l’estate più indimenticabile e inaspettata della loro vita. Insieme superano ogni limite, insicurezza, paura. Nonostante faccia male. Nonostante guardare dentro di sé apra ferite mai ricucite.
Nica scopre di non essere diversa dalle altre ragazze e Sandro ritrova il gusto della speranza. Sotto un cielo che è come una distesa di stelle, un bacio ha il sapore della felicità.
Dall’alto di una scogliera, con il rumore delle onde che si infrangono sulla roccia, sono pronti a urlare promesse di eternità, di cambiamento, di coraggio.
Ma il tempo passa inesorabilmente ed è ora di tornare alle loro città, Milano e Napoli. Ad attenderli è il mondo di tutti giorni. Quel mondo incerto che incute timore.
Ed è proprio lì che i due ragazzi devono trovare la forza di non tradire il loro sogno. Anche quando il destino mette Sandro davanti a una prova difficile.
Perché i legami veri sono quelli che non si spezzano mai, neanche se il vento soffia sempre più forte.

2 commenti:

  1. Leggere più libri contemporaneamente è un "vizio" da lettore libro-dipendente. Molto spesso mi ritrovo a non saper scegliere tra più libri così inizia una lettura-multipla che mi rende sempre felice e soddisfatta. Ora sto leggendo due libri: "I Protettori dell'Oracolo-Luce" e "Cento giorni di Felicità":)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio un vizio a cui non so resistere... e proprio ieri sera mi son lette anche i primi due capitoli di un nuovo libro...
      Buone letture ;)

      Elimina

Powered by Blogger.