"Il mio piccolo principe" di Anna Gavalda

Titolo: Il mio piccolo principe
Autore: Anna Gavalda
Traduttore: Cisbani L.
Editore: Frassinelli
Collana: Narrativa
ISBN: 8820056054
ISBN-13: 9788820056056
Pagine: 214

In libreria: 11 marzo

Sinossi:
Evidentemente Franck e Billie non sono fatti per cantare le stesse canzoni, e in più hanno tutti i numeri per far pensare che il loro futuro non sarà roseo: fisicamente, moralmente e intellettualmente. Sono diversi dagli altri. Lui è un ragazzo troppo delicato e sensibile che ama il teatro, i libri e non tollera il gregge conformista. Lei è prorompente, chiassosa, disperatamente povera, la scuola le sembra una galera. E il gregge non la tollera. Una coppia di ragazzini improbabile e fuori dal coro che sembra destinata all'emarginazione. Finché un bel giorno (il primo di una lunga serie) si incontrano. Si trovano grazie alla pièce teatrale che la prof assegna loro come saggio di fine anno, una sfida che pare impossibile, ma che i due ragazzi raccolgono con il coraggio dei leoni. È solo l'inizio di una serie di battaglie che Franck e Billie combatteranno – e vinceranno – uniti, contro tutto e tutti, in nome di un sentimento tanto profondo quanto disperato.

"Il mio piccolo principe" non è altro che un'immensa storia d'amore tra due brutti anatroccoli che – a forza di costringersi l'un l'altro a tener la testa alta e dirsi che sono belli – finiscono per diventare due magnifici cigni.

Anna Gavalda nata nel 1970 a Parigi, è laureata in Lettere moderne. Madre di due figli, vive in campagna nei dintorni della capitale. È approdata alla scrittura giovanissima con la raccolta di racconti Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi, che diventa subito un bestseller, seguito dai romanzi Io l'amavo, Insieme, e basta e L'età dei sogni, grandi successi internazionali. Tutte le sue opere sono edite in Italia da Frassinelli.

Nessun commento:

Powered by Blogger.