PENSIERI E RIFLESSIONI SU “BISTICCI D’AMORE” DI ELIZABETH HOYT (MAIDEN LANE 2)

Bisticci d'amore
Elizabeth Hoyt
Pubblicazione: Maggio 2013
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione n. 88
Titolo Originale: Notorious Pleasures 

Ambientazione: Inghilterra, 1737 ( periodo georgiano )

Sinossi - Lady Hero Batten, sorella del duca di Wakefield, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare, incluso un fidanzato perfetto: il marchese di Mandeville. È forse un po’ troppo contegnoso e privo di umorismo, però a lei non dispiace. Così Hero programma il matrimonio e conosce il famigerato fratello Griffin, donnaiolo impenitente e proprietario di una distilleria illegale nel malfamato quartiere di St Giles, lo stesso in cui si trova l’orfanotrofio di cui è patronessa. Tra i due sono subito scintille, ma quando Griffin inizia ad accompagnarla nelle sue visite, si accende una passione con cui dovranno ben presto fare i conti…

Il pensiero di Amarilli73

Secondo appuntamento con questa serie, che è ambientata storicamente nella Londra del periodo georgiano, e che ruota geograficamente intorno allo squallido e pericolo quartiere di St. Giles. 

Lady Hero Batten, figlia e sorella di un duca, aveva già fatto la sua apparizione nel primo volume, nei panni di una nobildonna giovane ma piuttosto concreta, e un po’ irrequieta rispetto alle rigide regole dell’alta società in cui è stata allevata. Proprio durante il ballo del proprio fidanzamento, la nostra Lady si imbatte casualmente in un amplesso adultero tra un gentiluomo piuttosto dotato e focoso e la sua amante sposata, solo per scoprire poco dopo che questo Lord Senzapudore è in realtà il fratello scapestrato del suo promesso e perfetto sposo. 

Il continuo punzecchiarsi tra i due, lady Perfezione e Lord Senzapudore, conferisce alla narrazione un tono piacevole e divertente. E se amate i romanzi dove la coppia si diletta in battute acide e ripicche, mentre la passione intanto li divora sottopelle, rimarrete deliziate da questo secondo romanzo, che – non a caso – viene considerato uno dei più riusciti di Elizabeth Hoyt.

Si voltò verso di lei e l’attirò tra le braccia. L’intero essere di Hero fremette mentre lui mormorava un’imprecazione e poi le catturava di nuovo la bocca. La divorò come se fosse un frutto candito e lui un uomo rimasto troppo a lungo senza pane. Le leccò le labbra, gliele morse, grugnendo qualcosa nel profondo del petto. Hero aprì vogliosamente la bocca, avendo imparato quello che lui voleva. E che voleva anche lei.

Personalmente, pur apprezzando la storia in sé, io ho riscontrato un inserimento eccessivo di scene di sesso. Resta molto bello il fatto che Hero e Griffin si rincorrano, si respingano e si amino di nascosto, e che lottino contro le rispettive famiglie per coronare i loro sogni, ma sul finire del libro troppe scene di accoppiamenti e orgasmi, oltre ad essere sostanzialmente inutili per le vicende, finiscono anche per rallentare la scorrevolezza della lettura.

Quindi romanzo senza dubbio promosso, ma non uno dei miei favoriti in questa serie.

La serie MAIDEN LANE:
1) Maliziose intenzioni
2) Bisticci d’amore
3) Un tesoro d’amore
4) Amabile segreto
5) Maschera d’amore
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.