PENSIERI E RIFLESSIONI SU “DI PIU’ ANCORA” DI EMMA HOLLY

Titolo: Di più ancora
Autore: Emma Holly
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extrapassion n. 38
Pubblicazione: Febbraio 2014
Titolo Originale: Mènage

Ambientazione: USA - contemporanea

Sinossi:
Libraia divorziata e di successo, Kate un giorno torna a casa dal lavoro e sorprende i suoi due inquilini gay impegnati in un focoso amplesso. Joe, un compositore dall’animo sensibile, è mortificato. Invece Sean, impenitente cattivo ragazzo, invita la malcapitata a unirsi a loro. Inizia così una relazione a tre, che trasforma in realtà le fantasie erotiche di Kate. Presto, però, le cose si complicano. Tra lei e Joe c’è qualcosa di più del sesso, un sentimento d’amore che, insieme a emozioni quali paura e gelosia, potrebbe mettere a rischio l’equilibrio della relazione…

DI PIÙ ANCORA (Ménage) è una delle opere più celebri di Emma Holly, affermata autrice di numerosi romanzi erotici di varia ambientazione.
Tra le opere di Emma Holly già pubblicate da Mondadori, ricordiamo OLTRE L’INNOCENZA ( Beyond Innocence ) e OLTRE LA SEDUZIONE ( Beyond Seduction ) nella collana I Romanzi Passione; IL DEMONE DELLA PASSIONE ( The Demon’s Daughter ), IL PRINCIPE DI GHIACCIO ( Prince of Ice ) e l’antologia DEMONI E PIACERI nella collana I Romanzi Dark Passion.

Il pensiero di Amarilli73:
Non ho remore nell’ammettere di aver letto praticamente tutto quello che è stato pubblicato qui da noi con il nome di Emma Holly in copertina. 

Certe cose, come la saga erotico-fantasy dedicata ai demoni del sesso (Il Demone della Passione e il Principe di Ghiaccio, tanto per fare un esempio – trovate qui la mia recensione alla succosissima antologia DEMONI E PIACERI) mi sono particolarmente piaciute, altre come la saga sui licantropi (Edmund Fitz Clare Chronicles ) un po’ meno.

In ogni caso, una cosa bisogna tenere a mente quando si legge quest’autrice.
A Emma piace scrivere di sesso e lanciarsi in lunghe descrizioni, senza lesinare nei dettagli.

Ebbene, fatta questa piccola premessa, un lettore sa cosa può aspettarsi da questo Mènage.
Se cercate una lunga carrellata di amplessi e accoppiamenti vari, con grande fantasia di posizioni, scritte con una tale intensità e ricchezza di particolari, da poter percepire gli ansiti e i gemiti dei tre protagonisti, nonché forti ondate di calore uscire dalla pagina, questo libro non vi dispiacerà. 
Pur con la debita avvertenza che la trama è l’ultima delle preoccupazioni della Holly e che a volte finisce per andare via per conto suo, senza troppe pretese di logicità e coerenza.

Si sistemò dietro di me, infondendomi calore come cioccolata calda in un giorno d’inverno. Non mi tolse né la giacca né la camicetta; si limitò a sollevarmi l’orlo della camicia fino alla vita…

Se invece pretendete una vera storia d’amore, con personaggi di spessore e con messa in campo di sentimenti oltre che di carne, vi consiglio di astenervi. Questo è un lungo racconto erotico. Punto e basta.

E per la precisione la sottoscritta se l’è goduto tutto in santa pace e se l’è messo in via in biblioteca come tonico confortante per i momenti in cui c’è bisogno di risollevarsi il morale e gli ormoni. 
Buona lettura!
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.