Premio Andersen 2014: tra i finalisti "Non aver paura" di Rupert Wallis

PREMIO ANDERSEN 2014
LA CASA EDITRICE DE AGOSTINI TRA I FINALISTI con “NON AVER PAURA” di Rupert Wallis

I finalisti della XXXIII edizione del Premio Andersen – il mondo dell’infanzia - sono stati resi noti a Bologna, in occasione della Fiera del libro per ragazzi. Ad annunciarli al Caffè degli illustratori sono intervenuti Gianna Vitali – fondatrice della Libreria dei Ragazzi di Milano, Walter Fochesato e Barbara Schiaffino – rivista Andersen, Pino Boero – docente di Letteratura per l’infanzia dell’Università di Genova e Assessore alle Scuole e Politiche Giovanili del Comune di Genova, Sergio Noberini, direttore del Museo Luzzati di Genova, Francesca Archinto, responsabile Gruppo Editori per Ragazzi AIE. 
Tra i finalisti, per la sezione young adult, figura il romanzo di Rupert WallisNon aver paura” edito da De Agostini (dicembre 2013) la cui storia ha colpito e affascinato i giurati.

Titolo: Non aver paura
Autore: Rupert Wallis
Traduttore: Fusari L.
Editore: De Agostini
ISBN: 8841897228
ISBN-13: 9788841897225
Pagine: 252

James ha tredici anni. Sua mamma è morta in un incidente. Il suo patrigno sfoga su di lui una rabbia cieca. Sul muro della vecchia casa in collina, James segna i giorni che mancano ai diciotto anni, la libertà. Giorno dopo giorno. Ma è dura. Poi incontra un uomo, Webster. Sembra morto, ma è solo ferito. Su di lui, una maledizione terribile. Alla prossima luna piena si trasformerà in licantropo. A meno che... Qui comincia l'epica avventura di un ragazzino impaurito e solo e del suo amico, un uomo dal passato oscuro. Inseguiti da una banda di giostrai senza scrupoli. Costretti a fuggire, nascondersi, architettare piani per trovare una cura prima che sia troppo tardi. Ma la salvezza ha un prezzo... Occorre non avere paura per trovarla! 

I vincitori del Premio saranno premiati sabato 24 maggio, a Genova al Museo Luzzati.

Nessun commento:

Powered by Blogger.