Segnaliamo "Per il potere di Grayskull" di Alessandro Apreda
Titolo: Per il potere di Grayskull
Autore: Alessandro Apreda
Editore: Limited Edition Books
ISBN: 8890841311
ISBN-13: 9788890841316
Pagine: 128
Sinossi:
Gli anni 80 vissuti ad altezza di ragazzino. Quali erano le sacre regole del gioco del pallone che si applicavano nei campetti di tutta Italia? Perché le enciclopedie per ragazzi e il Commodore 64 avevano un loro lato oscuro della Forza? Qual era la fauna tipica di una sala giochi? Ma soprattutto, cosa ci hanno insegnato (di maledettamente sbagliato) Rocky Joe, Magnum P.I. e Top Gun?
Alessandro Apreda è nato sulla costa di Cosenza affacciata sul Pacifico, esattamente a metà degli anni 70. Giornalista e scrittore di fantascienza a tempo perso, ha pubblicato con Fanucci un racconto – vincitore del premio Spacewave – nel volume omonimo, e con GG Studio la graphic novel “Ethan?”, disegnata da Fabrizio Fiorentino e distribuita anche negli USA.
Cura ad orari improponibili il blog l’Antro Atomico del Dr. Manhattan (docmanhattan.blogspot.it), su cui scrive di anni 80, fumetti, cose nerd e videogiochi.
Crede fermamente negli Oreo, nelle Vans slip on, nella Red Bull e nel secondo avvento della Grande Inter. Parlare di sé in terza persona fa sempre molto calciatore fin de siècle, va detto. Il suo sito personale è: http://docmanhattan.blogspot.it/.
Nessun commento: