PENSIERI E RIFLESSIONI SU “LA RIVINCITA DELLE MOGLI” DI ANNA-LOU WEATHERLEY

Titolo: La rivincita delle mogli
Autore: Anna-Lou Weatherley
Traduttori: Barbanera F., Pirovano C.
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
ISBN: 885414813X
ISBN-13: 9788854148130
Pagine: 503

Sinossi - Borse e scarpe griffate, gioielli, vacanze esotiche, interventi estetici, carte di credito: Imogen, Calgary e Yasmin, tre amiche che abitano nell'esclusivo quartiere londinese di Chelsea, sembrano condurre un'esistenza perfetta. Ma la vita, anche nei quartieri alti, non è soltanto fatta di bottiglie di champagne, di feste e cocktail a bordo piscina. Imogen, bellissima ex modella, ha sposato un uomo manipolatore e autoritario; Calgary, che un tempo dirigeva riviste femminili glamour, ha rinunciato alle sue ambizioni per amore e ora è costretta a chiudere più di un occhio sulle scappatelle del marito, mentre l'esuberante Yasmin ha sposato un ricco e informe matusalemme per tentare di scoprire la verità su un segreto che la tormenta da anni... Tra pranzi annaffiati di champagne e sessioni di shopping sfrenato, le tre donne si rendono conto ben presto che ci sono cose che il denaro non può comprare né risarcire e decidono che è ora di unire le forze per vendicarsi dei loro dispotici uomini. L'audace piano travolgerà la loro vita portando alla luce scandali e bugie, ma Imogen, Calgary e Yasmin sono pronte ad andare fino in fondo e a rischiare tutto pur di riprendere in mano il loro destino. 

Il pensiero di Amarilli73

Inizialmente l’atmosfera lievemente trash e l’eccesso di marche del lusso ostentate tra i dettagli rischia di stordire, però poi la lettura è divertente e ci si lascia ammaliare dalle vicende di tre amiche miliardarie ma infelici in amore. 

Imogen, Calgary e Lady Yasmine sono tutte mogli alle prese con fastidiosi segreti che non consentono loro di godersi la vita in santa pace, e tutto a causa dei loro tre ricchissimi e (ciascuno a suo modo) odiosi mariti di mezza età. Come riuscire a vendicarsi dei tanti oltraggi subiti in anni di silenzio e forzata lealtà, senza correre il rischio di rinunciare alla vita di privilegi che queste donne si sono faticosamente conquistate?

Aveva il sospetto che si facesse regolarmente iniezioni di botox, come la maggior parte delle ricche donne che allenava in palestra, ma nel suo caso la cosa non gli dava fastidio. Botox o non botox, si stava già innamorando di lei. Proprio come la tossina botulina, lei gli si era infiltrata sotto la pelle.

Per sua stessa ammissione, l’autrice non ama i personaggi femminili remissivi: nella Londra dell’high-society le mogli sono avide, ciniche, e utilizzano con naturalezza botox, labbra costantemente ricoperte di gloss e borse pitonate come armi da brandire, tra feste, ristoranti e voli in jet privato. I maschi sono invece, per contrasto, pallide ombre che non possono far nulla se non soccombere, oppure accettare di essere solo il grazioso contorno delle loro vivacissime consorti.

Succede un po’ di tutto, come una classica soap-opera colorata e sempre sopra le righe. 

Certamente è una lettura leggera leggera, però non ci si annoia. Consigliata per chi è convinto che le cattive ragazze siano comunque destinate al successo.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.