Disponibile a marzo: "Paradise Valley" di Patrizia Ines Roggero

Paradise Valley
Il destino e l'Amore
di Patrizia Ines Roggero
ebook
 € 0,99 

Sinossi
Paradise Valley – Il destino e l’amore è il primo libro di una trilogia ambientata nel west americano, sul finire dell’800.

Jonathan Shelley è un mezzosangue lakota che, per sfuggire ai ricordi di un passato doloroso, lascia la riserva di Pine Ridge e torna nel Montana, dove lo aspettano le terre che suo padre gli ha lasciato in eredità. Lì ritrova i parenti e gli amici d’infanzia, tra i quali Abigail Foster ed è proprio di lei che s’innamora. Il loro è un amore difficile, il giudizio della gente costringe Abigail a voler mantenere segreta la loro unione, il sangue misto di Jonathan rappresenta per lei una vergogna, pur nutrendo per lui sentimenti sinceri…

“Anche Abigail era al settimo cielo. Aveva scoperto emozioni nuove e sentiva il cuore incendiarsi ogni volta che Jonathan la sfiorava anche solo con lo sguardo. Non c’era ragazzo in tutta la Paradise Valley che per lei valesse quanto quel mezzosangue, nemmeno Steve, che negli ultimi tempi si era fatto ancora più insistente.
Anche se Jonathan non le aveva mai detto nulla, Abigail sapeva che lui era geloso del cugino e lei finì presto per trovarsi nella scomoda posizione di chi, nel tentare di non far soffrire nessuno, finisce per ferire tutti, soprattutto se stessa.”

"[...] quando si è un mezzosangue si appartiene a due mondi e a nessuno di essi.››
‹‹Credevo si appartenesse al mondo in cui si è cresciuti.›› obbiettò Abigail.
‹‹Il mondo in cui sono cresciuto non esiste più.››"

Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979 e coltiva la passione per la scrittura fin dall'adolescenza. Nel 2010 il suo racconto Angela e Gigi viene inserito nel volume La parola possibile - Voci della narrativa in provincia di Alessandria (Puntoacapo edizioni). Nel 2013 pubblicaParola di Suocera e parenti vari (Galassia Arte Edizioni) e il racconto Una pallina natalizia… scorbutica viene inserito nell’antologia 365 racconti di Natale (Delos Books). Nel 2014 il racconto Lucciole viene inserito nell’antologia 365 racconti d’estate (Delos Books), sempre nello stesso anno un suo racconto viene inserito nell’antologia Amore (In)Fedele e pubblica Paradise Valley – Il destino e l’amore.
Sposata e mamma di una bambina, è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani.
L'autrice gestisce il blog patriziainesroggero.blogspot.it e la pagina Facebook I libri di Patrizia Ines Roggero.
Paradise Valley – Il destino e l’amore è acquistabile su Amazon e negli store on line, in formato Epub e Mobi.

Blog: http://patriziainesroggero.blogspot.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PatriziaInesRoggeroScrittrice

Nessun commento:

Powered by Blogger.