Thursday's book: Il libro del giovedì (26)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera voglio proporvi un thriller nordico dal carattere deciso. Gli autori, perché di due si tratta, è una coppia svedese, Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril, che dal 2009 hanno deciso di lasciare la propria carriera individuale di scrittore, per  scrivere dei libri a quattro mani sotto lo pseudonimo di Lars Kepler. Il risultato è il best seller L'ipnotista, pubblicato in Italia nel 2010 e che scalzerà dalle classifiche internazionali il più ben noto Stieg Larsson. 
Il romanzo che vi propongo questa sera è il secondo della serie dedicata all'ispettore Joona Linna, scritto poco dopo a L'ipnotista, ma non per questo meno ricco di suspense e brivido.
Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta commentare qui sotto il post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com .
Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: L' esecutore
Autore: Lars Kepler
Editore: TEA
Collana: I grandi della TEA
ISBN: 8850227663
ISBN-13: 9788850227662
Pagine: 573
Sinossi:
Si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. Ma Joona Linna non è mai stato in quell'appartamento elegante e lussuoso, da cui proviene una musica struggente e rarefatta. Un brano di violino suonato da un esecutore impareggiabile. Joona Linna non è mai stato nel salottino dell'appartamento: è l'unica stanza totalmente spoglia, priva di arredamento, senza soprammobili, insolitamente vuota. A parte il corpo. L'uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell'aria seguendo il placido suono del violino, mescolato al ronzio indolente delle mosche. Aveva ragione il collega che l'ha chiamato sulla scena del delitto: c'è qualcosa di inspiegabile. Omicidio o suicidio? Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri.

Nessun commento:

Powered by Blogger.